Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha espresso le sue opinioni sugli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la partita contro l’Udinese. Durante il match, l’arbitro Perenzoni aveva assegnato due calci di rigore all’Udinese, poi revocati dopo il controllo al Var. Grosso ha commentato le decisioni prese dal direttore di gara e ha sottolineato alcuni episodi chiave visti dal campo.
Fabio Grosso ha dichiarato: “I rigori? Decisioni frettolose, a mio avviso, ma non ho visto le immagini quindi i miei giudizi valgono per quello che ho visto dal campo.” L’allenatore del Sassuolo si è soffermato in particolare sul primo episodio, spiegando: “Sul primo, in particolare, era fallo di Zaniolo.” Grosso ha quindi espresso dubbi sulla correttezza della decisione iniziale dell’arbitro, sottolineando come la sua valutazione sia basata esclusivamente su quanto osservato dal terreno di gioco.
Nel corso della partita, l’arbitro Perenzoni aveva assegnato due calci di rigore all’Udinese, entrambi poi revocati dopo l’intervento del Var. Grosso ha aggiunto: “E a voler essere pignoli anche la trattenuta su Thorstvedt meritava qualcosa di più.” L’allenatore ha così evidenziato un altro episodio che, secondo la sua opinione, avrebbe potuto essere valutato diversamente dagli ufficiali di gara. Tuttavia, ha anche riconosciuto la natura variabile degli episodi arbitrali: “Ma gli episodi vanno e vengono.”
Il Var è stato determinante nel correggere le decisioni prese inizialmente dall’arbitro. I due rigori assegnati all’Udinese sono stati infatti revocati dopo la revisione al monitor. Grosso, pur non avendo visto le immagini, ha ribadito che le sue valutazioni si basano su quanto osservato dal campo, lasciando intendere che la tecnologia abbia avuto un ruolo centrale nella gestione degli episodi.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633