Serie A, Cagliari-Inter 0-2: Lautaro apre, Pio Esposito chiude

L'Inter vince 2-0 in trasferta contro il Cagliari grazie ai gol di Lautaro Martinez e del giovane Francesco Pio Esposito.

La striscia positiva del Cagliari si interrompe contro l’Inter, che si è imposta per 0-2 all’Unipol Domus. Decisive le reti di Lautaro Martínez e di Francesco Pio Esposito, al suo primo gol in Serie A.

La partita

Avvio aggressivo dei rossoblù con il 3-4-2-1 disegnato da Pisacane, ma l’Inter colpisce subito: al 9’ Lautaro svetta di testa sul cross di Bastoni e batte Caprile. Per l’argentino è il dodicesimo gol in carriera contro il Cagliari, sua vittima preferita. I nerazzurri gestiscono il ritmo, mentre i sardi faticano a trovare spazi.

Al 42’ brutta tegola per i rossoblù: Andrea Belotti cade male ed è costretto al cambio. La prima diagnosi parla di una distorsione al ginocchio sinistro.

Nella ripresa l’Inter sfiora il raddoppio con Çalhanoğlu e Thuram, fermati da palo e Caprile. Il Cagliari reagisce con un colpo di testa di Folorunsho che si stampa sul legno. Ma all’82’ arriva lo 0-2 definitivo: cross di Dimarco e deviazione vincente di Francesco Pio Esposito, che segna così la sua prima rete in massima serie.

Occasioni e finale

Nel finale anche Mkhitaryan coglie un palo, il terzo di serata per i nerazzurri, mentre Gaetano prova a riaprire i giochi senza fortuna. La gara si chiude al 93’ con l’Inter che festeggia la terza vittoria consecutiva.

Le reazioni

Pisacane ha elogiato lo spirito dei suoi nonostante la sconfitta, chiedendo concentrazione e lavoro in vista dei prossimi impegni. Chivu, soddisfatto per il risultato e la prestazione, ha sottolineato l’importanza di aver indirizzato subito la partita.

L’Inter conferma così l’ottimo momento di forma, mentre il Cagliari si lecca le ferite e attende aggiornamenti sulle condizioni di Belotti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

     | Sport

Il futuro di De Vrij all’Inter dipende dal mercato di gennaio: senza rinnovo e con poco spazio, l’olandese può partire se i nerazzurri riusciranno a chiudere per un nuovo centrale di Serie A.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.