Italia-Bulgaria, la finale dei Mondiali di pallavolo maschile: quando e dove vederla

Italia e Bulgaria si sfideranno domani domenica 28 settembre alle 12:30 nella finale dei Mondiali di volley maschile nelle Filippine.

L’Italia di Fefè De Giorgi vola in finale ai Mondiali di pallavolo maschile. Gli azzurri hanno superato la Polonia in semifinale con un netto 3-0 (25-21, 25-22, 25-23) e ora si preparano all’ultimo atto della competizione. L’avversaria sarà la Bulgaria, che nell’altra semifinale ha battuto la Repubblica Ceca 3-1.

La finale si giocherà domenica 28 settembre alle ore 12:30 italiane nelle Filippine. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai 2 e in streaming gratuito su RaiPlay. Gli abbonati potranno seguirlo anche su DAZN e VBTV.

Per gli azzurri si tratta di un appuntamento cruciale: dopo il titolo mondiale conquistato nel 2022, l’obiettivo è difendere il tricolore e confermarsi sul tetto del mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il CT della Nazionale italiana di volley, Ferdinando De Giorgi, riflette sulla recente vittoria al Mondiale e sul messaggio ricevuto da Julio Velasco.

     | Sport

Il presidente della Federpallavolo Giuseppe Manfredi lancia un appello per l’apertura delle palestre scolastiche ai giovani che vogliono giocare a pallavolo, sottolineando la crescita dei tesserati e la necessità di nuovi spazi.

     | Sport

Il ministro dello Sport Andrea Abodi celebra le vittorie delle nazionali italiane di pallavolo ai Mondiali, definendole “l’espressione migliore dello sport italiano” e sottolineando impegno, talento e lavoro di squadra.

     | Sport

La squadra italiana conquista la medaglia d’argento nell’otto misto ai Mondiali di Shanghai, superata solo dalla Romania.

     | Sport

Ai Mondiali di volley 2025 la Polonia travolge la Turchia 3-0 e vola in semifinale, dove sabato sfiderà l’Italia in un nuovo capitolo della grande rivalità internazionale.