Milan, Loftus-Cheek: “Non pensiamo allo Scudetto, Pulisic decisivo, fantastico giocare con Modric”

Il centrocampista del Milan Ruben Loftus-Cheek parla delle ambizioni della squadra, del compagno Pulisic e dell'arrivo di Modric.

Rubén Loftus-Cheek, intervistato da CBS Sports Golazo, ha raccontato le sue sensazioni sul suo percorso al Milan, il lavoro di Massimiliano Allegri e le ambizioni stagionali dei rossoneri.

Il centrocampista inglese, ormai punto di riferimento nello scacchiere rossonero, ha parlato della nuova mentalità portata dal tecnico livornese:
“Il mister ha portato grande energia alla squadra e in campo, siamo molto compatti e non vogliamo subire gol. Questo è l’obiettivo della stagione: vincere e non subire gol. Se riusciamo a mantenere questa solidità difensiva abbiamo grandi possibilità di vincere le partite, e credo che l’abbiate visto”.

L’adattamento a Milano

Dopo tanti anni al Chelsea, Loftus-Cheek si è calato con entusiasmo nella nuova realtà:
“Non sapevo cosa aspettarmi lasciando il Chelsea, quella era casa mia. Però ho visto l’opportunità di venire a Milano e finora è stato fantastico. Ho avuto difficoltà con gli infortuni lo scorso anno, ma ora mi sento bene. In Serie A le partite sono come una partita a scacchi, ma posso portare anche la mia fisicità da Premier League”.

Le difficoltà della Serie A

L’inglese conferma quanto sia impegnativo il campionato italiano:
“Ogni partita è difficile, ogni squadra ha il suo modo di giocare ed essere una minaccia. Devi essere sempre pronto e concentrato. Come avete visto con la Cremonese, è stata una partita difficile che abbiamo perso. È un campionato molto, molto difficile”.

Il ruolo in campo

Sulla sua posizione preferita, Loftus-Cheek non ha dubbi:
“Posso giocare in tante posizioni, ma mi sento più a mio agio a centrocampo come giocatore offensivo. Mi piace entrare in area e creare azioni. In quella posizione penso di rendere meglio, ma gioco sempre dove serve e dove mi dice il mister”.

Obiettivi e futuro

Nonostante il clima positivo, lo spogliatoio rossonero resta con i piedi per terra:
“Dobbiamo essere realisti e pensare partita per partita. Abbiamo iniziato bene ma non possiamo entusiasmarci troppo. Dobbiamo allenarci bene e concentrarci sul migliorare ogni giorno senza guardare troppo avanti perché è solo l’inizio della stagione”.

Pulisic e l’amicizia dal Chelsea

Loftus-Cheek ha speso parole importanti per l’ex compagno e attuale leader offensivo del Milan:
“Christian lavora durissimo ogni giorno, allena la finalizzazione e vuole essere decisivo. Negli ultimi due anni è stato consistente, con grandi gol e prestazioni nelle partite importanti. Ha ancora tanto margine di crescita e sono molto contento di vederlo diventare un giocatore di altissimo livello”.

Giocare con Modric

Infine, un passaggio sull’impatto del Pallone d’Oro croato:
“È davvero bello giocare al suo fianco. Dal primo allenamento si è visto quanto sia calmo e composto. Quando ha la palla non devi preoccuparti, sa sempre trovarti. Avete visto tutti l’impatto che ha avuto. È fantastico averlo in squadra”.

Con queste parole, Loftus-Cheek ha confermato quanto il Milan stia crescendo in compattezza e mentalità, senza però lasciarsi trasportare da facili entusiasmi.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria per 2-0 contro il Cagliari nella decima giornata di Serie A, consolidando la sua posizione in classifica.

     | Sport

Il Genoa conquista la sua prima vittoria stagionale battendo il Sassuolo 2-1 grazie a un gol decisivo di Ostigard al 93′.

     | Sport

L’Inter conquista una vittoria sofferta contro l’Hellas Verona grazie a un’autorete nel recupero, con il tecnico Chivu che elogia il coraggio e la determinazione della squadra.

     | Sport

Il Milan supera la Roma grazie a un gol di Pavlovic e a una parata decisiva di Maignan su rigore, accendendo la lotta al vertice della Serie A.