WEC | 6 Ore del Fuji: Ferrari in testa nelle classifiche, Toyota domina le Libere 2

Nella seconda sessione di prove libere al Fuji, le Toyota GR010 Hybrid hanno registrato i migliori tempi, mentre la Ferrari mantiene la leadership nelle classifiche piloti e costruttori.

Nella seconda sessione di prove libere della 6 Ore del Fuji, le Toyota GR010 Hybrid hanno dominato la classifica, con la vettura #8 di Buemi/Hartley/Hirakawa che ha segnato il miglior tempo in 1’29″523, seguita dalla #7 di Conway/Kobayashi/Lopez a mezzo secondo di distanza. La Porsche 963 #38 del team Jota ha ottenuto il terzo tempo, mentre le Ferrari 499P #51 e #50 si sono posizionate rispettivamente al quarto e sesto posto. 

Ferrari al comando nelle classifiche iridate

Nonostante le prestazioni delle Toyota nelle prove libere, la Ferrari mantiene la leadership nelle classifiche del Campionato del Mondo Endurance. L’equipaggio della 499P #51, composto da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, guida la classifica piloti con 115 punti, 15 in più rispetto ai rivali più vicini. Nel campionato costruttori, la Ferrari è in testa con 203 punti, 65 in più rispetto alla Porsche.

Programma del weekend e trasmissioni televisive

Il programma del weekend prevede le Prove Libere 3 oggi sabato 27 settembre alle 15:00, seguite dalle qualifiche e Hyperpole alle 7:20 di domenica 28 settembre. La gara di 6 ore inizierà domenica alle 4:00. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su Eurosport e sulle piattaforme streaming NOW e fiawec.tv. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La 6 Ore del Fuji ha riaperto la lotta per il titolo nel Campionato del Mondo Endurance FIA, con Ferrari e Porsche protagoniste di un duello serrato.

     | Sport

La scuderia di Maranello si prepara alla 6 Ore del Fuji con l’obiettivo di consolidare la leadership nel Mondiale Endurance, mantenendo equità tra i suoi equipaggi.

     | Sport

Nelle seconde prove libere della Lone Star Le Mans ad Austin, le Ferrari 499P dominano la sessione, seguite dalla BMW M Hybrid V8.

     | Sport

La prima sessione di prove libere della Lone Star Le Mans ad Austin è stata caratterizzata da numerose interruzioni, con la Cadillac #12 che ha registrato il miglior tempo nonostante un incidente.

     | Sport

Nella seconda sessione di prove libere della 6 Ore di San Paolo, le Toyota dominano, seguite da Ferrari e Cadillac.