Italia e Polonia si preparano a un nuovo confronto, questa volta ai Mondiali di pallavolo maschile 2025, rinnovando una rivalità storica. Dopo essersi affrontate in diverse competizioni recenti, le due squadre si incontreranno nuovamente in semifinale domani 27 settembre 2025.
L’Italia, guidata dal CT Ferdinando De Giorgi, ha avuto un percorso brillante nel torneo. Inserita nel girone con Ucraina, Belgio e Algeria, ha superato la fase a gironi senza sconfitte. Negli ottavi di finale, gli azzurri hanno dominato l’Argentina con un netto 3-0, mentre nei quarti hanno avuto la meglio sul Belgio, assicurandosi un posto in semifinale.
Anche la Polonia ha mostrato una forma eccellente. Dopo aver superato la fase a gironi, ha affrontato e sconfitto avversari di rilievo, dimostrando la propria forza e determinazione nel torneo.
Negli ultimi mesi, Italia e Polonia si sono affrontate in diverse occasioni, alimentando una rivalità sempre più intensa. A giugno 2025, durante la Volleyball Nations League, l’Italia ha superato la Polonia con un combattuto 3-2 a Chicago. Tuttavia, nella finale della stessa competizione ad agosto, la Polonia ha avuto la meglio sugli azzurri con un netto 3-0, conquistando il titolo.
La semifinale tra Italia e Polonia si disputerà sabato 27 settembre 2025 alle ore 12:30 italiane presso la SM Mall of Asia Arena di Pasay City, Manila, Filippine. Le formazioni previste vedono per l’Italia: Giannelli-Romanò, Bottolo-Michieletto, Anzani-Russo, Balaso (L), sotto la guida di coach De Giorgi. Per la Polonia: Komenda-Kurek, Leon-Semeniuk, Huber-Kochanowski, Popiwczak (L), allenati da Grbic.
La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, DAZN e VolleyballWorld TV. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche attraverso la diretta scritta su Eurosport.it, che offrirà aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti post-partita.
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633