Torino e Genoa avanzano agli ottavi di Coppa Italia: eliminate Pisa ed Empoli

Il Torino supera il Pisa 1-0 con un gol di Casadei, mentre il Genoa batte l'Empoli 3-1 in rimonta. Le due squadre accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il Torino ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Pisa per 1-0 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il gol decisivo è stato realizzato al 9′ da Cesare Casadei, che ha colpito di testa su calcio d’angolo battuto da Ngonge. 

Formazioni e scelte tattiche

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha optato per un modulo 3-4-3, schierando Paleari in porta; Dembele, Coco e Ismajli in difesa; Pedersen, Tameze, Casadei e Nkounkou a centrocampo; Ngonge, Adams e Njie in attacco. Il Pisa, guidato da Alberto Gilardino, ha risposto con un 3-5-2, con Scuffet tra i pali; Canestrelli, Albiol e Mbambi in difesa; Cuadrado, Vural, Højholt, Piccinini e Angori a centrocampo; Lorran e Meister in avanti. 

Svolgimento della partita

Dopo il vantaggio iniziale, il Torino ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con Pedersen al 19′, il cui tiro è uscito di poco a lato. Il Pisa ha cercato di reagire, ma al 64′ è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cuadrado per proteste. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti hanno avuto un’occasione al 95′ con Tramoni, il cui tiro è stato deviato in angolo da Paleari. 

Genoa rimonta e supera l’Empoli 3-1

Nell’altra sfida dei sedicesimi di finale, il Genoa ha battuto l’Empoli per 3-1 in rimonta allo stadio Luigi Ferraris. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 12′ con una punizione di Saporiti, ma i padroni di casa hanno pareggiato al 15′ con Frendrup, servito da Colombo. Nel secondo tempo, il Genoa ha completato la rimonta con le reti di Gudmundsson e Retegui, assicurandosi il passaggio agli ottavi di finale, dove affronterà l’Atalanta. 

Prossimi impegni

Con queste vittorie, il Torino sfiderà la Roma agli ottavi di finale, mentre il Genoa se la vedrà con l’Atalanta. Le date e gli orari delle prossime partite saranno comunicati dalla Lega Serie A nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Analisi di Arrigo Sacchi sulla sfida tra Milan e Napoli, con focus sui tecnici Conte e Allegri e le loro strategie.

     | Sport

Antonio Conte analizza la prossima sfida contro il Milan, sottolineando l’importanza dell’incontro senza considerarlo decisivo per il titolo.

     | Sport

Domenica sera a San Siro, Massimiliano Allegri e Antonio Conte si affrontano nuovamente in Serie A, guidando rispettivamente Milan e Napoli, in una sfida che promette spettacolo e significato storico.

     | Sport

Il Genoa supera l’Empoli 3-1 in rimonta e accede agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta.

     | Sport

La famiglia Berlusconi ha venduto l’80% del Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures, segnando la fine di un’era per il club brianzolo.