Marquez punta al nono titolo in Giappone, Bagnaia mira al secondo posto in classifica

Marc Marquez si prepara a conquistare il suo nono titolo mondiale al GP del Giappone, mentre Francesco Bagnaia punta al secondo posto in classifica.

Marc Marquez si avvicina al Gran Premio del Giappone con l’opportunità di assicurarsi il suo nono titolo mondiale, il settimo nella classe regina. Per raggiungere questo traguardo, il pilota spagnolo dovrà ottenere almeno tre punti in più rispetto al fratello Alex durante il weekend di Motegi. Marquez ha dichiarato: “Quest’anno ho voltato pagina dopo gli infortuni”. 

Marquez: “In Giappone per chiudere il cerchio”

Durante la conferenza stampa pre-GP, Marquez ha sottolineato l’importanza di questo titolo, definendolo “il più importante per me”. Ha aggiunto: “Quest’anno ho voltato pagina dopo gli infortuni”. Il pilota spagnolo ha anche menzionato l’utilizzo di un casco speciale con un Daruma, simbolo giapponese di determinazione e perseveranza, con l’intento di dipingere il secondo occhio una volta raggiunto l’obiettivo del titolo. 

Bagnaia: “Voglio il 2° posto in classifica”

Francesco Bagnaia, attualmente terzo in classifica generale, ha espresso la volontà di conquistare il secondo posto. Il pilota italiano ha dichiarato: “Continuo sulla strada trovata a Misano durante i test”. Bagnaia ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e di sfruttare al meglio le opportunità offerte nelle prossime gare per migliorare la sua posizione in campionato.

Bezzecchi e Ogura pronti a sorprendere

Anche Marco Bezzecchi e Ai Ogura si preparano al GP del Giappone con ambizioni elevate. Bezzecchi, in particolare, mira al terzo posto occupato da Bagnaia in classifica iridata. Entrambi i piloti hanno espresso determinazione nel voler ottenere risultati significativi a Motegi, consapevoli delle sfide che il circuito presenta e delle opportunità che potrebbero emergere durante il weekend di gara.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.