Boniek: “Conte è una garanzia, il Napoli può sorprendere in Champions”

Zibi Boniek ha parlato a Radio Goal soffermandosi su Antonio Conte, sul Napoli e su alcuni protagonisti del calcio europeo, esprimendo fiducia nelle potenzialità della squadra azzurra in Champions League.

Zibi Boniek, vicepresidente UEFA, ha parlato a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul momento del Napoli e su Antonio Conte. Boniek ha elogiato il tecnico, definendolo “una garanzia, un allenatore intelligente che sa come gestire certe cose”. Secondo Boniek, il Napoli è una squadra “di nuovo affamata e che cerca un traguardo”, sottolineando la presenza di avversarie come Juventus, Milan e Inter. A proposito dei nerazzurri, Boniek ha aggiunto: “Mi sembra una squadra che non abbia più tanta voglia di vincere”.

Le parole di Boniek su Modric e De Bruyne 

Boniek ha poi commentato le prestazioni di alcuni protagonisti del calcio europeo. “De Bruyne ha ancora tanto da dire, anche se gioca sotto la punta, mentre Modric è un po’ più semplice perché è arretrato e tocca molti più palloni. Di Modric sono un grande tifoso, però se un calciatore a 40 anni diventa il migliore in campo…”, ha detto scherzando.

Il Napoli in Champions League secondo Boniek

 Parlando della Champions League, Boniek ha espresso fiducia nelle possibilità del Napoli: “In Champions League il Napoli può fare bene, ma bisogna capire come affronterà questa fase campionato. Sfortunati nell’incontrare il City e per come è andata la partita. Ma non credo che abbiano difficoltà a raggiungere almeno i play-off. Se mi chiedessero chi sono i favoriti direi i soliti nomi, ma il Napoli potrebbe diventare una sorpresa. Conte aspetta di far bene in Champions ed ha tutte le qualità per poterci finalmente riuscire”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rasmus Hojlund si prepara alla sfida contro il Bologna dopo un periodo difficile. L’attaccante del Napoli vuole tornare al gol e aiutare la squadra di Conte a ritrovare la via della rete.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha criticato duramente lo stadio Maradona e lanciato un avvertimento ai vertici del calcio europeo e mondiale durante un intervento all’Università Bocconi di Milano.