Alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Nizza, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha dichiarato: “Il ranking dice che siamo favoriti per l’Europa League? Al momento non è possibile confermarlo, dobbiamo ancora crescere”. Ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni partita con determinazione, considerando la difficoltà del calendario: “In Europa non è mai facile per nessuno raggiungere gli obiettivi. Inoltre c’è un calendario non uguale per tutti. Il nostro è tra i più difficili, visto che in casa incontriamo due buone squadre come Stoccarda e Lille, mentre in trasferta affrontiamo squadre ostiche e per di più in ambienti non facili. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque, pensando partita per partita”.
Gasperini ha annunciato l’intenzione di effettuare alcune rotazioni nella formazione per la partita contro il Nizza: “Voglio allargare un po’ la rosa e avere più possibilità di rotazioni e questo mi porta a fare delle prove in partite che sono molto importanti”. Ha evidenziato la necessità di coinvolgere più giocatori per affrontare al meglio le numerose partite in programma: “In questo periodo si è creato un nucleo solido di giocatori con un rendimento efficace, ma prima o poi dovremo avere più sicurezza in altri elementi per poter affrontare altre partite con fiducia”.
Per quanto riguarda gli infortunati, Gasperini ha fornito aggiornamenti su Dybala e Bailey, indicando che dovrebbero tornare dopo la sosta. Ha inoltre parlato della mentalità della squadra, sottolineando la necessità di migliorare l’approccio dopo essere passati in vantaggio: “A parte col Torino, la squadra è sempre andata in gol. Spesso però è andata in difficoltà dopo il vantaggio: ci si limita, forse inconsciamente, a difendere l’1-0 senza riuscire a trovare la rete della sicurezza. E così finisce per subire. C’è eccessiva prudenza e questo è qualcosa che va cambiato”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633