Alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Nizza, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha espresso cautela riguardo alle aspettative sulla squadra. “Non penso che oggi si possa dire che la Roma è favorita”, ha dichiarato il tecnico, sottolineando l’importanza di concentrarsi sulla crescita e sull’amalgama del gruppo.
Gasperini ha evidenziato la complessità del calendario europeo, con avversari di alto livello sia in casa che in trasferta. “Questa è una competizione diversa rispetto al passato, classifica e calendario non sono uguali per tutti. E il nostro è tra i più difficili: fuori casa abbiamo tutte ottime squadre, in casa squadre forti come Lilla e Stoccarda”, ha spiegato.
Il tecnico ha parlato della necessità di ampliare le rotazioni della squadra, considerando l’intenso calendario. “La mia idea è quella di allargare la rosa e avere più possibilità di rotazioni”, ha affermato, lasciando intendere possibili cambiamenti nella formazione titolare. Inoltre, ha annunciato che Dybala e Bailey torneranno disponibili dopo la sosta, fornendo opzioni aggiuntive per le prossime partite.
Gasperini ha sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento proattivo durante le partite, evitando di abbassare il ritmo dopo essere passati in vantaggio. “La difficoltà offensiva si è evidenziata soprattutto quando ci siamo trovati in vantaggio. In queste situazioni, la Roma tende a difendere l’1-0 piuttosto che cercare un’altra rete che darebbe maggiore sicurezza”, ha osservato, indicando la necessità di lavorare su questo aspetto per migliorare le prestazioni della squadra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633