| Sport
Matteo Berrettini torna al successo dopo 137 giorni battendo Jaume Munar al primo turno dell’ATP 500 di Tokyo per 6-4 6-2, mostrando un gioco solido e ritrovata fiducia in vista dei prossimi turni.
La corsa di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Chengdu si ferma a un passo dal traguardo. L’azzurro è stato sconfitto in finale dal cileno Alejandro Tabilo con il punteggio di 6-3, 2-6, 7-6, al termine di una battaglia durata oltre due ore.
Musetti era partito in salita, cedendo il primo set 3-6 dopo aver subito la pressione costante del mancino sudamericano. Con grande carattere, però, l’italiano ha reagito nel secondo parziale, alzando il livello del suo tennis e dominando con il rovescio per il 6-2 che ha rimesso il match in equilibrio.
Il parziale decisivo è stato combattutissimo, con entrambi i giocatori solidi nei turni di battuta e capaci di annullare le occasioni dell’avversario. Si è arrivati così al tie-break, dove Tabilo ha mantenuto maggiore lucidità, approfittando di un paio di errori gratuiti di Musetti nei momenti cruciali e chiudendo con grande freddezza.
Per Musetti resta l’amarezza di una finale persa sul filo di lana, ma anche segnali incoraggianti: l’azzurro ha mostrato determinazione e un gioco in crescita, elementi fondamentali in vista dei prossimi impegni sul circuito. Per Tabilo, invece, si tratta di una vittoria pesante che conferma i progressi degli ultimi mesi e gli regala il trofeo più prestigioso della sua carriera.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633