Ousmane Dembelé ha vissuto una serata ricca di emozioni a Parigi, dove ha ricevuto il Pallone d’Oro 2025. L’attaccante francese ha raccontato le sue sensazioni dal palco, sottolineando il desiderio di restare ai massimi livelli e la gratitudine verso chi lo ha sostenuto nel suo percorso.
“Quando hai avuto un assaggio di tutto questo, vuoi rimanere al top”, ha dichiarato Dembelé, visibilmente commosso durante la cerimonia. Il giocatore ha spiegato: “Non avevo intenzione di piangere, volevo rimanere forte, ma non appena ho iniziato a parlare della mia famiglia, di chi era lì fin dall’inizio, le emozioni sono uscite fuori”. Dembelé ha ripercorso i momenti difficili e le sfide affrontate nella sua carriera: “Ho avuto molti momenti difficili, momenti belli, sfide nella vita che devi superare e io le ho superate”.
Dembelé ha parlato anche del suo rapporto con l’allenatore Luis Enrique, ricordando un episodio del 2024: “Per fortuna ho un allenatore come Luis Enrique, con lui non ho mai litigato”, ha detto, riferendosi all’esclusione dalla trasferta in casa dell’Arsenal per motivi disciplinari. L’attaccante ha aggiunto: “Al PSG siamo ancora motivati, siamo giovani, vogliamo provare a rivivere l’emozione della vittoria in Champions. E poi il Mondiale, il Pallone d’Oro…”.
Dembelé ha espresso il suo orgoglio per essere entrato nell’elenco dei vincitori del Pallone d’Oro insieme a grandi nomi del calcio francese: “Io Pallone d’Oro come Platini, Zidane, Benzema? E’ eccezionale sentire queste leggende del calcio francese vicino a me. E penso che ci saranno ancora molti francesi in questo elenco”. Ha inoltre rivolto un complimento a Yamal: “Anche lui, se tutti i pianeti si allineano, vincerà molti trofei e Palloni d’Oro”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633