Pallone d’Oro 2025: Lautaro 20° e Dumfries 25°

La cerimonia del Pallone d'Oro 2025 si è tenuta al Théâtre du Châtelet di Parigi, con Lautaro Martinez e Denzel Dumfries dell'Inter rispettivamente al 20° e 25° posto.

La cerimonia del Pallone d’Oro 2025 si è svolta al Théâtre du Châtelet di Parigi, con la partecipazione dei migliori calciatori del mondo. Lautaro Martinez e Denzel Dumfries dell’Inter si sono classificati rispettivamente al 20° e 25° posto. 

Lautaro Martinez: quarta candidatura e 20° posto

Per il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, questa è stata la quarta candidatura al prestigioso trofeo. In precedenza, si era piazzato 21° nel 2021, 20° nel 2023 e 7° nel 2024. Quest’anno, ha raggiunto nuovamente il 20° posto, confermando la sua costanza ai massimi livelli del calcio internazionale. 

Denzel Dumfries: debutto e 25° posizione

L’esterno olandese Denzel Dumfries ha ricevuto la sua prima candidatura al Pallone d’Oro, classificandosi al 25° posto. Questo riconoscimento premia le sue prestazioni con l’Inter, evidenziando il suo contributo significativo alla squadra. 

Yann Sommer in lizza per il Trofeo Yashin

Oltre a Lautaro e Dumfries, un altro nerazzurro è stato protagonista della serata: il portiere svizzero Yann Sommer. Sommer è stato inserito nella lista dei 10 candidati al Trofeo Yashin, premio assegnato al miglior portiere dell’anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.