Il Pisa si prepara ad affrontare il Napoli al Maradona, consapevole delle difficoltà ma determinato a dare il massimo. L’allenatore Alberto Gilardino ha dichiarato: “Dobbiamo avere grandissima fiducia per affrontare i campioni d’Italia. Sappiamo cosa stanno facendo con Conte. Nel nostro vocabolario la parola paura non esiste”.
La squadra toscana deve fare i conti con diverse assenze importanti. Il centrocampista olandese Calvin Stenge, arrivato negli ultimi giorni di mercato, rischia un lungo stop. Gilardino ha ammesso: “Temo che sia un infortunio muscolare piuttosto grave. E che i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi”. Anche il brasiliano Lorran necessita di tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Il tecnico ha spiegato: “Gli serve ancora un po’ di tempo e di adattamento ma è un giocatore molto utile per noi. Però è presto per dire quando sarà pronto”.
Il Napoli ha l’opportunità di prendersi la vetta solitaria della classifica. Vincendo contro il Pisa, i campioni d’Italia supererebbero la Juventus, fermata sull’1-1 al Bentegodi dall’Hellas Verona. Conte non dovrebbe stravolgere l’undici che ha giocato in Champions, con due tra Beukema, Juan Jesus e Buongiorno al centro della difesa, il ballottaggio Spinazzola-Olivera sulla sinistra e Lucca pronto a guidare l’attacco dei campani.
Nonostante le difficoltà, Gilardino mantiene alta la fiducia della squadra. Ha dichiarato: “Durante la preparazione estiva la sua squadra si è preparata per affrontare questo tipo di partite e dobbiamo andare in campo con grande fiducia, dirò ai ragazzi di avere la consapevolezza di andare a Napoli e dar tutto quello che abbiamo”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere compattezza e determinazione per affrontare al meglio la sfida contro i campioni d’Italia.
| Città
| Città
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633