| Sport
Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.
Dopo il successo dell’Inter contro il Sassuolo, Federico Dimarco e Carlos Augusto hanno parlato ai microfoni di DAZN. I due nerazzurri hanno espresso soddisfazione per i tre punti, sottolineando l’importanza di reagire dopo le due sconfitte in campionato e ribadendo la compattezza del gruppo.
Il difensore ha spiegato come la vittoria fosse fondamentale:
“Era importante vincere, venivamo da due sconfitte in campionato. Dovevamo portare i punti a casa perché siamo l’Inter, e ci siamo riusciti. Siamo contenti.”
Dimarco ha poi sottolineato la mentalità della squadra:
“Non esistono partite facili, ma il gruppo ha dimostrato ancora una volta di voler vincere. Abbiamo fatto di tutto per portarla a casa.”
Sul parziale di 1-0 a fine primo tempo, il giocatore ha scherzato definendolo “un risultato bastardo”, a dimostrazione della necessità di chiudere la partita con un margine più ampio.
A Dimarco è stato chiesto anche del primo coro dedicato al mister arrivato dagli spalti:
“Ci sono state due sconfitte, due passi falsi, ma il campionato è lungo. Bisogna pensare partita per partita e seguire le indicazioni del mister. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo.”
Un segnale di compattezza e fiducia verso lo staff tecnico, in un momento delicato della stagione.
Dimarco ha poi parlato della sua posizione, spesso impiegato come terzo difensore più che da quinto di centrocampo:
“È importante saper fare più ruoli. Nel nostro modo di giocare, il terzo diventa quasi un quinto perché abbiamo tanto la palla e restiamo offensivi. A me piace giocare in entrambe le posizioni e aiutare la squadra.”
Una disponibilità che conferma la duttilità del difensore, elemento prezioso per una squadra che punta in alto.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633