Gasperini esalta Pellegrini e la Roma dopo il derby vinto: “Sono contento per squadra e tifosi”

Gian Piero Gasperini commenta la vittoria della Roma nel derby contro la Lazio, elogiando Lorenzo Pellegrini e sottolineando la crescita della squadra. Il tecnico si sofferma sull'importanza del cuore, della maturità e della condizione fisica dei suoi giocatori.

Pellegrini titolare e protagonista

Gasperini ha spiegato a Dazn perché ha deciso di schierare Lorenzo Pellegrini dall’inizio, scelta non scontata alla vigilia:

“Negli allenamenti ho visto che stava bene, si muoveva con intensità e determinazione. Non ho avuto dubbi a farlo partire titolare, perché oltre a essere un giocatore di qualità – cosa che tutti già sanno – può diventare anche un atleta completo. Oggi sono contento per lui, per la squadra, per la società e ovviamente per i tifosi”.

Il tecnico ha poi aggiunto di essere soddisfatto della prestazione della Roma, soprattutto finché la squadra è rimasta in superiorità numerica, pur ammettendo che nel finale ci sono stati momenti di sofferenza.

Il cuore della Roma

Sul gol partita e sulla maturità di Pellegrini, Gasperini ha precisato:

“Non so cosa sia successo in passato, ma io ho trovato un ragazzo maturo, serio, di qualità. Il cuore ce l’ha lui, ma anche Mancini, Cristante, Ndicka e tutti gli altri. Non è solo perché Pellegrini è romano che ci mette qualcosa in più: tutti i miei giocatori danno tutto per la squadra. Lui deve continuare a crescere come atleta, oltre che come giocatore tecnico, perché così può alzare ulteriormente il suo livello”.

La condizione fisica e il percorso di crescita

Infine, Gasperini si è soffermato sullo stato fisico e sul progetto di crescita:

“La squadra sta bene. Domenica col Torino abbiamo fatto più fatica perché venivamo da una settimana complicata, ma oggi la preparazione è stata ottima. Siamo in crescita, anche se ci saranno alti e bassi: quello che voglio vedere è il miglioramento, sia del collettivo che dei singoli. Per questo è importante allargare la rosa e far crescere i giovani”.

Il tecnico ha concluso esprimendo soddisfazione per la vittoria nel derby:

“Sono felice, ma dobbiamo lavorare sugli ultimi dieci minuti, dove abbiamo rischiato troppo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

Lautaro Martinez e Pio Esposito commentano la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della crescita personale e delle prospettive future, anche in chiave Nazionale.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l’importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.