Lazio-Roma: le formazioni ufficiali e dove vederla in TV

Le probabili formazioni di Lazio e Roma per il derby della Capitale e le informazioni su come seguire la partita in diretta.

La domenica di Serie A si apre con il derby della capitale, la sfida più attesa per i tifosi di Lazio e Roma. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta (biancocelesti col Sassuolo, giallorossi col Torino) e cercano riscatto all’Olimpico.

Le scelte degli allenatori

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Pedro, Dia, Zaccagni.

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Cristante, Koné, Pellegrini, Angeliño; Soulé, Ferguson.

Per i giallorossi c’è Lorenzo Pellegrini dal 1’, mentre in attacco spazio a Soulé accanto a Ferguson. Tra i biancocelesti spicca invece l’assenza di Castellanos: al centro dell’attacco giocherà Boulaye Dia, sostenuto da Pedro e Zaccagni.

Dove vederla in tv

Il derby sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con pre-partita e calcio d’inizio alle 12:30.
Opzioni disponibili:

  • App DAZN su smart TV;
  • App DAZN su Sky Q;
  • Canale DAZN a pagamento su Sky 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.

     | Sport

Lorenzo Pellegrini e Zeki Çelik commentano la vittoria della Roma contro l’Udinese, sottolineando l’importanza del successo e l’emozione di giocare davanti ai tifosi dell’Olimpico.