Il Napoli si prepara ad affrontare il Pisa nel posticipo della quarta giornata di Serie A, in programma lunedì 22 settembre alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Dopo l’impegno in Champions League contro il Manchester City, gli azzurri cercano di mantenere il percorso netto in campionato, avendo ottenuto tre vittorie nelle prime tre partite. Il Pisa, neopromosso, ha raccolto finora un solo punto.
Antonio Conte potrebbe apportare alcune modifiche all’undici titolare per gestire le energie dei suoi giocatori. In porta, Alex Meret è pronto a tornare tra i pali dopo aver saltato le sfide con Fiorentina e Manchester City a causa di un problema muscolare. In difesa, il tecnico potrebbe optare per Juan Jesus e Olivera al posto di Buongiorno e Spinazzola. A centrocampo, Gilmour potrebbe sostituire Lobotka, mentre in attacco si profila un ballottaggio tra Lorenzo Lucca e Rasmus Højlund per il ruolo di punta centrale. Secondo alcune fonti, Lucca sarebbe favorito per partire dal primo minuto.
Il Pisa, guidato da Alberto Gilardino, dovrebbe schierarsi con un modulo 3-4-2-1. In difesa, Bonfanti è in vantaggio su Lusuardi per affiancare Canestrelli e Caracciolo. A centrocampo, Marin potrebbe essere preferito ad Akinsamiro, mentre sulle fasce agiranno Angori e Touré. Sulla trequarti, Stengs e Tramoni supporteranno l’unica punta Meister, attualmente favorito su Nzola. Da valutare la convocazione di Juan Cuadrado, alle prese con un affaticamento muscolare. Un’attenzione particolare va al ritorno di Raúl Albiol, ex difensore del Napoli, che ha recentemente firmato un contratto con il Pisa. Albiol ha dichiarato: “Questo è il progetto più importante della mia carriera”.
Ecco le probabili formazioni per la sfida:
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN e Sky, con fischio d’inizio alle 20:45.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633