| Sport
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, commenta la sconfitta contro il Bologna ai microfoni di DAZN, esprimendo rammarico per il rigore decisivo ma anche soddisfazione per la prestazione della sua squadra.
Il Bologna ha conquistato una vittoria sofferta contro il Genoa, imponendosi per 2-1 grazie a un rigore trasformato da Orsolini al 99′. La partita, disputata allo stadio Dall’Ara, ha visto gli ospiti passare in vantaggio con Ellertsson, ma i padroni di casa hanno risposto con Castro e, nel finale, con il decisivo penalty di Orsolini.
La partita è iniziata con un gol annullato al Bologna dopo appena due minuti: Castro ha segnato di testa, ma l’arbitro Collu ha annullato per fuorigioco, decisione confermata dal VAR. Il Genoa ha risposto al 35′ con un tiro potente di Martin, deviato in angolo da un intervento decisivo di Skorupski. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso sullo 0-0.
Nella ripresa, al 63′, il Genoa è passato in vantaggio con Ellertsson, servito da un filtrante di Malinovskyi; l’islandese ha battuto Skorupski con un destro potente sotto la traversa. Il Bologna ha reagito e al 73′ ha trovato il pareggio con Castro, che ha anticipato i difensori su un cross basso di Cambiaghi, insaccando con un tocco preciso.
Nel finale, al 90′, Orsolini ha colpito una traversa con un colpo di testa. Al 99′, dopo un controllo VAR, l’arbitro ha assegnato un rigore al Bologna per un fallo di mano di Carboni. Orsolini ha trasformato il penalty, regalando la vittoria ai rossoblù. L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è stato espulso per proteste dopo il gol decisivo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633