Domenica 21 settembre alle 9:30 italiane, l’Italia scenderà in campo contro l’Argentina negli ottavi di finale dei Mondiali di volley 2025. La partita si disputerà alla SM Mall of Asia Arena di Pasay City, nelle Filippine, e sarà trasmessa in diretta su Rai 2, con streaming disponibile su RaiPlay, DAZN e VBTV.
Gli azzurri, guidati dal CT Ferdinando De Giorgi, hanno chiuso la fase a gironi al secondo posto nel gruppo F. Dopo una vittoria iniziale contro l’Algeria per 3-0, l’Italia ha subito una sconfitta al tie-break contro il Belgio. Tuttavia, la netta vittoria per 3-0 sull’Ucraina ha garantito l’accesso agli ottavi di finale.
L’Argentina ha sorpreso tutti vincendo il proprio girone e eliminando la Francia, campione olimpica in carica. La squadra sudamericana è guidata dal palleggiatore Luciano De Cecco, alla sua sesta partecipazione mondiale e attuale miglior palleggiatore del torneo secondo le statistiche internazionali.
Il CT De Giorgi ha dichiarato: “L’Argentina è una squadra che conosciamo, ha dimostrato che sa giocare faccia a faccia sempre, non sarà una sorpresa. Nelle partite da dentro o fuori ti devi preparare a tutto se vuoi vincere.” L’opposto Yuri Romanò ha aggiunto: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma abbiamo dimostrato di essere pronti a superare i momenti più complicati.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633