F1, Norris il più veloce nelle terze libere del GP Azerbaigian: Hamilton quarto

Lando Norris chiude davanti a tutti le terze prove libere del Gran Premio dell'Azerbaigian. Verstappen secondo, Piastri terzo. Hamilton porta la Ferrari al quarto posto, Leclerc decimo.

Lando Norris ha fatto segnare il miglior tempo nelle terze prove libere del Gran Premio dell’Azerbaigian. Il pilota britannico della McLaren ha fermato il cronometro sull’1:41.223, precedendo Max Verstappen su Red Bull e Oscar Piastri, leader della classifica mondiale. Lewis Hamilton, al volante della Ferrari, ha ottenuto il quarto tempo davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli. Charles Leclerc, con l’altra Ferrari, ha chiuso in decima posizione. Le qualifiche sono in programma alle 14 a Baku.

Norris davanti a Verstappen e Piastri 

Lando Norris ha guidato la classifica delle terze libere con il tempo di 1:41.223. Dietro di lui si è piazzato Max Verstappen con la Red Bull, mentre Oscar Piastri ha ottenuto il terzo tempo. Norris ha mostrato un buon passo durante tutta la sessione, riuscendo a tenere dietro sia Verstappen che Piastri. La McLaren sembra aver trovato un buon bilanciamento sulla pista di Baku, permettendo a Norris di chiudere davanti a tutti.

Hamilton quarto, Antonelli quinto 

Lewis Hamilton ha portato la Ferrari al quarto posto nella classifica delle terze libere. Il pilota britannico ha preceduto la Mercedes di Kimi Antonelli, che ha chiuso in quinta posizione. Hamilton è riuscito a stare davanti al giovane pilota italiano, mostrando un buon ritmo soprattutto nel secondo settore del circuito. L Ferrari avrebbe lavorato su alcune regolazioni durante la notte per migliorare la prestazione della vettura.

Leclerc decimo, qualifiche alle 14 

Charles Leclerc, con l’altra Ferrari, ha ottenuto il decimo tempo nella sessione. Il pilota monegasco non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto e ha chiuso lontano dai primi. Le qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaigian sono in programma alle 14, quando le monoposto torneranno in pista a Baku per giocarsi la pole position.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le lacrime di Gianpiero Lambiase al termine del GP di Abu Dhabi nascondevano un dramma familiare: la battaglia della moglie Eloisa contro il cancro al seno.

     | Sport

Le scuderie Ferrari, Honda e Audi sollecitano la FIA a intervenire su presunte irregolarità nei motori Mercedes e Red Bull, in vista del campionato 2026.

     | Sport

Lance Stroll sottolinea l’importanza di concedere tempo a Honda per sviluppare il motore, mentre Fernando Alonso esprime fiducia nel futuro di Aston Martin.

     | Sport

Analisi delle nuove regolamentazioni sui motori di Formula 1 per il 2026 e le strategie adottate dai principali team.

     | Sport

Nikolas Tombazis, direttore tecnico della FIA, esprime ottimismo sulle nuove monoposto del 2026, prevedendo una maggiore facilità nei sorpassi grazie a miglioramenti aerodinamici.