| Sport
Fabio Pisacane commenta la vittoria del Cagliari contro il Lecce ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza della vittoria, la gestione dei cambi e il ruolo di Andrea Belotti.
Il Cagliari di Fabio Pisacane sbanca il “Via del Mare” superando il Lecce per 2-1 e vola momentaneamente al terzo posto in classifica con 7 punti, in compagnia di Cremonese e Udinese. Serata amara invece per Eusebio Di Francesco, che resta ultimo con un solo punto in quattro giornate.
La partita è stata decisa da Andrea Belotti, autore di una doppietta che ha ribaltato il vantaggio iniziale dei salentini firmato da Tiago Gabriel. L’attaccante ex Roma e Torino ha prima pareggiato su assist di Palestra e poi, con freddezza, trasformato il rigore procurato da sé stesso, superando un para-rigori di livello come Wladimiro Falcone.
Il difensore del Lecce è stato protagonista in positivo e in negativo: al 5’ ha portato avanti i giallorossi con un colpo di testa perfetto su cross di Riccardo Sottil, ma nella ripresa ha commesso l’ingenuo fallo su Belotti che ha deciso il match.
Andrea Belotti ha vissuto una serata da leader assoluto: aggressivo, presente in area e glaciale dal dischetto. Il suo ritorno a grandi livelli sembra ormai concreto, con un peso specifico enorme nell’economia del gioco di Pisacane.
Sulla corsia di destra, Marco Palestra è stato devastante: ha mandato in crisi Antonino Gallo, costretto al cambio nell’intervallo. Con dribbling e accelerazioni ha creato superiorità numerica continua, regalando anche l’assist del momentaneo pareggio.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633