Le Ferrari hanno dominato la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaigian 2025, con Lewis Hamilton che ha registrato il miglior tempo, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Charles Leclerc. Nel frattempo, Lando Norris ha avuto un incidente contro le barriere, compromettendo la sua sessione.
Nella seconda sessione di prove libere a Baku, le Ferrari hanno mostrato una performance impressionante. Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo con 1’41″293, utilizzando prima gomme medie e poi soft. Charles Leclerc ha seguito a soli 74 millesimi di secondo, consolidando la doppietta Ferrari. Le Mercedes di George Russell e Andrea Kimi Antonelli si sono posizionate rispettivamente al terzo e quarto posto, con Russell che ha toccato le barriere con la posteriore destra all’uscita della zona della cittadella storica. Oliver Bearman ha ottenuto il quinto tempo, mentre Max Verstappen si è classificato sesto.
La sessione è stata segnata da un incidente per Lando Norris. Il pilota della McLaren ha perso il controllo della sua monoposto, finendo contro le barriere e danneggiando la vettura. Questo ha compromesso il suo programma di lavoro e potrebbe influire sulle sue prestazioni nel resto del weekend.
Il programma del Gran Premio d’Azerbaigian prosegue con la terza sessione di prove libere sabato alle 10:30, seguita dalle qualifiche alle 14:00. La gara è prevista per domenica alle 13:00. Le previsioni meteo indicano condizioni variabili, con temperature tra 16 e 26°C. Venerdì è previsto sole, sabato cielo parzialmente nuvoloso con una probabilità di pioggia del 25%, mentre domenica il cielo sarà nuvoloso con una probabilità di pioggia del 15%.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633