Dopo il Gran Premio d’Italia a Monza, la Formula 1 si sposta a Baku per il 17° round della stagione, il Gran Premio dell’Azerbaigian, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 sulla suggestiva pista cittadina della capitale azera.
La McLaren rimane la grande favorita: il team guidato da Andrea Stella ha collezionato 12 vittorie nelle prime 16 gare, accumulando un vantaggio di 337 punti sulla Ferrari nel campionato costruttori. Per chiudere anticipatamente la contesa mondiale, la McLaren dovrà portare il proprio margine a 346 punti.
Nel campionato piloti, la sfida interna al team McLaren tra Oscar Piastri e Lando Norris è sempre serrata: il pilota australiano guida con soli 31 punti di vantaggio sul compagno di squadra, dopo lo scambio di posizioni avvenuto a Monza. Non mancheranno i tentativi di Max Verstappen, reduce dal trionfo a Monza con la Red Bull, e dei piloti Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton, alla ricerca del podio. Occhi puntati anche su George Russell (Mercedes) e Alex Albon (Williams), protagonisti di un’ottima stagione.
Oltre alla Formula 1, nel weekend scenderanno in pista anche i protagonisti della Formula 2, con Leonardo Fornaroli in testa alla classifica.
La copertura completa del Gran Premio dell’Azerbaigian sarà garantita da Sky Sport F1 (canale 207, anche in mobilità con SkyGo) e in streaming su NOW. Per chi preferisce il digitale terrestre, TV8 trasmetterà qualifiche e gara in differita.
Venerdì 19 settembre 2025
Sabato 20 settembre 2025
Domenica 21 settembre 2025
Sabato 20 settembre 2025
Domenica 21 settembre 2025
Il Gran Premio dell’Azerbaigian promette emozioni a tutto gas: rettilinei veloci, curve cittadine spettacolari e una lotta serrata sia per il mondiale piloti sia per quello costruttori. Tutti i fan della F1 potranno seguire l’evento in diretta o in differita, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida di Baku.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633