Sinner: “Pronto a qualche cambiamento per diventare più forte”

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

Jannik Sinner ha dichiarato di essere pronto a qualche cambiamento per diventare un giocatore più forte e migliore di quello che è. Il tennista italiano si prepara a tornare in campo dopo la finale persa agli US Open contro Alcaraz, risultato che ha comportato anche la discesa al numero 2 del ranking Atp.

Preparazione e motivazioni dopo gli US Open 

Sinner ha spiegato a Sky, durante il lancio ufficiale della sua Fondazione, di sentirsi pronto fisicamente per i prossimi impegni. “Ora parto per Pechino. Ci sono ancora tanti tornei importanti per me, però mi sento pronto fisicamente. Mi sento bene, dopo lo US Open ho staccato un po’ la testa e quindi ora mi sento pronto per ripartire, pronto per fare qualche cambiamento e diventare un giocatore ancora migliore”, ha detto il tennista.

Obiettivi per la stagione e il sostegno dall’Italia 

Sinner ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dall’Italia e ha parlato dei suoi obiettivi per la stagione. “Ovviamente so anche il supporto che ho dall’Italia e, visto che i grandi Slam sono già finiti, l’obiettivo saranno le Finals di Torino. Voglio giocare bene in quel torneo e poi vediamo come vanno le cose”, ha aggiunto.

Il ritorno in campo e la voglia di competere 

Il tennista ha espresso entusiasmo per il ritorno alle competizioni. “Sono super contento di tornare di nuovo in campo perché è lì che mi sento vivo e mi sento al sicuro. Quindi non vedo l’ora”, ha concluso Sinner.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.