L’Inter ha iniziato la sua avventura in Champions League con una vittoria per 2-0 contro l’Ajax ad Amsterdam. Marcus Thuram è stato il protagonista assoluto, segnando entrambi i gol di testa su assist da calcio d’angolo di Hakan Calhanoglu.
La partita è stata sbloccata al 42′ del primo tempo, quando Thuram ha anticipato la difesa avversaria su un corner battuto da Calhanoglu, colpendo di testa e portando l’Inter in vantaggio. Appena due minuti dopo l’inizio della ripresa, al 47′, la coppia ha replicato l’azione: altro calcio d’angolo di Calhanoglu e altro colpo di testa vincente di Thuram, che ha siglato così la sua doppietta personale.
Sul punteggio di 0-0, l’Ajax ha avuto una grande occasione al 40′ con Mika Godts, che si è presentato a tu per tu con il portiere nerazzurro Yann Sommer. Lo svizzero ha compiuto una parata decisiva, mantenendo inviolata la porta dell’Inter e permettendo alla squadra di Chivu di andare al riposo in vantaggio.
Per l’allenatore Cristian Chivu, ex capitano dell’Ajax, si è trattato di un ritorno speciale ad Amsterdam. Dopo due sconfitte consecutive in Serie A, questa vittoria rappresenta un importante riscatto per l’Inter, che ha mostrato solidità difensiva e concretezza in attacco.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633