Mourinho torna al Benfica dopo 25 anni: accordo imminente

José Mourinho è vicino a un ritorno al Benfica, 25 anni dopo la sua prima esperienza, in seguito all'esonero di Bruno Lage.

José Mourinho è prossimo a tornare sulla panchina del Benfica, 25 anni dopo la sua prima esperienza come allenatore principale del club. L’esonero di Bruno Lage, avvenuto dopo la sconfitta interna contro il Qarabag in Champions League, ha spinto il presidente Rui Costa a puntare sullo “Special One” per rilanciare le ambizioni della squadra.

La sconfitta contro il Qarabag e l’esonero di Bruno Lage

Il Benfica ha subito una sorprendente sconfitta casalinga per 3-2 contro il Qarabag nella fase a gironi della Champions League. Nonostante un iniziale vantaggio di 2-0, la squadra portoghese ha ceduto nel secondo tempo, permettendo agli azeri di rimontare e conquistare la vittoria. Questo risultato ha portato il presidente Rui Costa a esonerare l’allenatore Bruno Lage. In una dichiarazione ufficiale, Rui Costa ha affermato: “Abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage per le sue dimissioni dalla carica di allenatore del Benfica”. Ha inoltre sottolineato l’intenzione di nominare un nuovo allenatore entro la prossima partita di campionato. 

Il ritorno di José Mourinho al Benfica

Secondo il quotidiano portoghese ‘A Bola’, le trattative tra il Benfica e José Mourinho sono in fase avanzata, con la firma del contratto attesa nelle prossime ore. Mourinho, recentemente esonerato dal Fenerbahce dopo l’eliminazione nei playoff di Champions League proprio contro il Benfica, è pronto a tornare nel club dove ha iniziato la sua carriera da allenatore principale nel 2000. Il presidente Rui Costa ha dichiarato: “L’allenatore che arriverà dovrà essere vincente e avere la capacità di portare la squadra al livello richiesto”. 

Le sfide future del Benfica sotto la guida di Mourinho

Con l’arrivo di Mourinho, il Benfica si prepara ad affrontare una serie di sfide impegnative sia in campionato che in Champions League. Nel girone di Champions, la squadra affronterà avversari di alto livello, tra cui il Napoli e la Juventus. Il ritorno di Mourinho al Benfica rappresenta un’opportunità per il club di rilanciare le proprie ambizioni e competere ai massimi livelli sia a livello nazionale che internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Inter e Milan hanno ufficialmente acquisito lo stadio San Siro, firmando il rogito per un valore di 197 milioni di euro.

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Christian Chivu, replica alle critiche di Antonio Conte, sottolineando la sua indifferenza alle polemiche e l’entusiasmo per il lavoro con la squadra.

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.

     | Sport

Tutte le informazioni su Lecce-Napoli: formazioni previste, dettagli su orario, trasmissione televisiva e streaming, e designazione arbitrale.