| Sport
Il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, commenta l’alterco tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, sottolineando la necessità di disciplina e rispetto delle regole all’interno del club.
Il Marsiglia esce dal Bernabeu a testa alta ma con un pizzico di amarezza, sconfitto dal Real Madrid grazie a due rigori trasformati da Kylian Mbappé. La partita, segnata anche dall’espulsione di Carvajal al 72’, ha visto gli uomini di Roberto De Zerbi giocare alla pari con i campioni spagnoli fino al penalty decisivo per un fallo di mano di Facundo Medina, che ha acceso le polemiche post-gara.
In conferenza stampa, il tecnico bresciano non ha usato mezzi termini:
“Cosa penso del secondo rigore concesso al Real Madrid? È ingiustificato. È vergognoso. E lo avrei detto anche se fosse stato a mio favore. Incredibile… Non è mai rigore.”
De Zerbi ha poi ricordato come dopo la partita contro la Real Sociedad fosse stata evidenziata l’ingiustizia a favore del Real, sottolineando la discrepanza di valutazioni tra Liga e Champions League.
A rincarare la dose è stato Mehdi Benatia, ds del Marsiglia, che ha paragonato il penalty a quello subito con la Juventus nel 2018 contro il Real Madrid nei quarti di Champions. In quell’occasione, un rigore dubbio su Lucas Vázquez fece infuriare Buffon, poi espulso dall’arbitro Michael Oliver. Benatia, in campo quella sera, ha dichiarato:
“È un rigore difficile da accettare, ma l’ho già vissuto. Ho lo stesso sentimento.”
Il penalty assegnato al Madrid ha sollevato discussioni anche in Spagna. Secondo Mundo Deportivo, il Real è ora la squadra con più rigori in Champions League, ben 63. Molti esperti, tra cui l’ex arbitro internazionale Mateu Lahoz, hanno commentato che il braccio di Medina fosse in posizione naturale per mantenere l’equilibrio e che quindi il rigore non sarebbe mai dovuto esserci.
Un episodio che fa discutere e richiama alla memoria vecchi casi controversi in Champions, alimentando il dibattito sull’arbitraggio nei match più importanti d’Europa.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633