L’Inter si prepara all’esordio in Champions League affrontando l’Ajax ad Amsterdam. Dopo un avvio di stagione altalenante in Serie A, i nerazzurri cercano riscatto sul palcoscenico europeo. L’Ajax, dal canto suo, punta a sfruttare il fattore campo per iniziare al meglio la competizione.
L’Inter arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima delle quali contro la Juventus per 4-3. Il tecnico Cristian Chivu ha confermato la fiducia nel portiere Yann Sommer, nonostante le recenti critiche: “Non è giusto metterlo in piazza e tirargli sassi da tutte le parti. È importante per noi, l’ha fatto vedere l’anno scorso”. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, assente nell’ultima rifinitura per un problema alla schiena, Chivu ha dichiarato: “Lo valuteremo domani”.
L’Ajax, guidato da John Heitinga, è imbattuto in Eredivisie con tre vittorie e due pareggi. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato la necessità di migliorare: “Non siamo ancora al livello che vogliamo raggiungere”. Heitinga ha anche confermato l’assenza per infortunio del centrocampista Steven Berghuis.
Ajax (4-3-3) Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga
Inter (3-5-2) Martinez; Akanji, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.
Le quote dei principali operatori vedono l’Inter leggermente favorita. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.80, mentre quella dell’Ajax a 4.15; il pareggio è offerto a 3.85. L’opzione “Goal” (entrambe le squadre segnano) è quotata a 1.60, suggerendo aspettative di una partita con reti da entrambe le parti.
Considerando la propensione offensiva di entrambe le squadre, l’Over 1,5 nel primo tempo è quotato a 2.42 su Netbet e Netwin, e a 2.40 su Betflag e Snai.
Chivu ha espresso gratitudine per il suo passato all’Ajax: “Sono grato di ciò che ho vissuto qui. Mi ha permesso di crescere e maturare”. Ha inoltre sottolineato la forza della sua squadra: “Questa squadra è forte, a Torino non era semplice fare la partita”.
Denzel Dumfries, difensore dell’Inter, ha riconosciuto la necessità di migliorare: “Ne abbiamo parlato spesso tra noi. Contro la Juve abbiamo giocato una bella partita, poi è andata come è andata. È vero, abbiamo riconosciuto questo momento e dobbiamo imparare molto”.
Heitinga, tecnico dell’Ajax, ha evidenziato l’importanza della partita: “Domani è una fantastica occasione per dimostrare il nostro valore”. Ha anche ricordato il suo rapporto con Chivu: “Cris era il capitano, e io ero abbastanza seriamente infortunato. Cris era quello che sempre prestava attenzione, parlava con me”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633