La Juventus ha pareggiato 4-4 contro il Borussia Dortmund nella prima giornata della fase a gironi della Champions League, disputata all’Allianz Stadium di Torino. Dopo un primo tempo senza reti, la partita si è accesa nella ripresa con otto gol complessivi, culminando in una rimonta bianconera nei minuti di recupero.
La ripresa si apre con il vantaggio del Borussia Dortmund al 52′, quando Karim Adeyemi sfrutta un assist di Guirassy per battere Di Gregorio. La Juventus risponde al 64′ con Kenan Yildiz, che realizza un gol spettacolare con un destro a giro, pareggiando i conti. Tuttavia, appena un minuto dopo, Felix Nmecha riporta avanti i tedeschi. Al 68′, Dusan Vlahovic, subentrato da poco, segna il 2-2 su assist di Yildiz. Il Borussia non si arrende e al 75′ Yan Couto firma il 3-2. All’86’, un fallo di mano di Lloyd Kelly in area concede un rigore agli ospiti, trasformato da Ramy Bensebaini per il 4-2.
Quando la partita sembra ormai compromessa, la Juventus mostra carattere. Al 94′, Vlahovic accorcia le distanze con un sinistro preciso sul primo palo. Due minuti dopo, al 96′, è ancora Vlahovic a servire un assist perfetto per Lloyd Kelly, che di testa sigla il definitivo 4-4. Una rimonta incredibile che infiamma lo Stadium e regala un punto prezioso ai bianconeri.
Kenan Yildiz si è distinto con una prestazione brillante, segnando un gol alla “Del Piero” e fornendo un assist decisivo. Dusan Vlahovic, entrato nella ripresa, ha cambiato le sorti del match con una doppietta e un assist. Lloyd Kelly, nonostante l’episodio del rigore, si è riscattato con il gol del pareggio finale. Al contrario, il portiere Di Gregorio ha mostrato incertezze, soprattutto in occasione del terzo gol subito.
La Juventus ha dimostrato grande resilienza, riuscendo a recuperare una partita che sembrava persa, e ottenendo un pareggio che potrebbe rivelarsi fondamentale nel prosieguo della competizione europea.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633