Serie A, Como-Genoa 1-1: magia di Nico Paz, Ekuban gela il Sinigaglia al 91’

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

Un colpo da fuoriclasse e un finale al cardiopalma. L’ultima sfida della terza giornata di Serie A regala emozioni forti al “Giuseppe Sinigaglia”, dove Como e Genoa si dividono la posta in palio chiudendo sull’1-1.

La magia di Nico Paz

Il primo squillo è firmato dal gioiello di casa. Al 13’, Nico Paz illumina la serata con una giocata da campione: dribbling secco al limite dell’area e sinistro imprendibile che si infila sotto l’incrocio. Un gol spettacolare che premia l’avvio travolgente della squadra di Cesc Fabregas.

Il Como spinge e sfiora il raddoppio al 30’, quando Kuhn si presenta a tu per tu con Leali, che respinge da campione. Morata, poco dopo, manca il tap-in del possibile 2-0. Occasioni che, col senno di poi, peseranno come macigni.

La reazione rossoblù

Il Genoa cresce con il passare dei minuti. Prima dell’intervallo Butez si supera con una tripla parata su Colombo, Ellertsson e Masini, mantenendo in piedi i suoi. Nella ripresa la squadra di Vieira aumenta il pressing, ma fatica a rendersi realmente pericolosa.

La svolta arriva all’88’: Ramon entra duro su Messias e l’arbitro Piccinini non ha dubbi, rosso diretto. Como in dieci e partita che cambia volto.

Il colpo di Ekuban

In pieno recupero, al 91’, il Genoa trova il pareggio. Inserimento di Norton-Cuffy, deviazione sfortunata di Sergi Roberto sul palo e tap-in vincente di Ekuban, appena entrato in campo. Una rete che fa esplodere il settore ospiti e regala ai liguri il primo gol stagionale in campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ignacio Pià e Gennaro Iezzo si confrontano su Radio Kiss Kiss Napoli parlando di giovani promesse, dell’importanza dell’umiltà e delle prospettive per il futuro del calcio italiano e internazionale.

 Ultimissime    | Sport

Gianluca Galliani interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle prospettive del Milan in campionato, della crescita degli allenatori giovani come Palladino e delle cause degli infortuni muscolari che colpiscono sempre più spesso i calciatori, soprattutto quelli sopra i 30 anni.

     | Sport

Il professor Enrico Castellacci, medico campione del mondo con l’Italia nel 2006, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di infortuni muscolari, Mondiali e sicurezza dei calciatori. Un confronto tra Italia e Inghilterra sulle regole mediche e la tutela degli atleti.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Ciccio Graziani racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il dolore per la distruzione del Teatro Sannazaro, analizza la partita Inter-Juve e commenta il comportamento di Bastoni.