Champions League, Juventus-Borussia Dortmund: quando si gioca, formazioni e dove vederla in tv

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

La Champions League 2025/26 si apre con una sfida dal fascino particolare: martedì 16 settembre, alle ore 21:00, la Juventus ospita il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium per la prima giornata della fase a girone unico. Un classico europeo che torna a distanza di anni e che promette spettacolo ed emozioni.

I bianconeri di Igor Tudor arrivano a questo appuntamento con il morale alto dopo un avvio convincente in campionato. Il Dortmund di Niko Kovac, già affrontato in estate in amichevole (successo Juve 2-1), rappresenta però un avversario temibile, con l’attaccante Serhou Guirassy pronto a confermare il suo straordinario fiuto del gol.

Dove vedere Juventus-Borussia Dortmund

  • Data e orario: martedì 16 settembre 2025, ore 21:00
  • Stadio: Allianz Stadium, Torino
  • Diretta TV: Sky Sport Calcio
  • Streaming: Sky Go e NOW

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Cambiaso, Locatelli, Thuram, João Mário; Openda, Yildiz; David.
Allenatore: Igor Tudor

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy.
Allenatore: Niko Kovac

I precedenti

Juventus e Borussia Dortmund si sono affrontate nove volte nelle competizioni europee: il bilancio sorride ai bianconeri con 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Negli ultimi cinque incroci, tre successi per la Juve e due per i gialloneri, con un totale di 10 gol segnati dai piemontesi e 7 dai tedeschi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma e del Totinl nella sconfitta casalinga dei giallorossi

     | Sport

Durante il finale di Milan-Bologna, un rigore assegnato ai rossoneri è stato annullato dopo la revisione al VAR. L’episodio ha generato molte discussioni, soprattutto per la gestione delle immagini mostrate all’arbitro e per la mancata valutazione di un possibile fallo da espulsione.

     | Sport

Analisi e classifica provvisoria dopo le prime tre giornate di Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Sassuolo e Lazio, conclusosi 1-0 a favore dei neroverdi.