Champions League, Juventus-Borussia Dortmund: quando si gioca, formazioni e dove vederla in tv

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

La Champions League 2025/26 si apre con una sfida dal fascino particolare: martedì 16 settembre, alle ore 21:00, la Juventus ospita il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium per la prima giornata della fase a girone unico. Un classico europeo che torna a distanza di anni e che promette spettacolo ed emozioni.

I bianconeri di Igor Tudor arrivano a questo appuntamento con il morale alto dopo un avvio convincente in campionato. Il Dortmund di Niko Kovac, già affrontato in estate in amichevole (successo Juve 2-1), rappresenta però un avversario temibile, con l’attaccante Serhou Guirassy pronto a confermare il suo straordinario fiuto del gol.

Dove vedere Juventus-Borussia Dortmund

  • Data e orario: martedì 16 settembre 2025, ore 21:00
  • Stadio: Allianz Stadium, Torino
  • Diretta TV: Sky Sport Calcio
  • Streaming: Sky Go e NOW

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Cambiaso, Locatelli, Thuram, João Mário; Openda, Yildiz; David.
Allenatore: Igor Tudor

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy.
Allenatore: Niko Kovac

I precedenti

Juventus e Borussia Dortmund si sono affrontate nove volte nelle competizioni europee: il bilancio sorride ai bianconeri con 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Negli ultimi cinque incroci, tre successi per la Juve e due per i gialloneri, con un totale di 10 gol segnati dai piemontesi e 7 dai tedeschi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato la sconfitta contro l’Inter sottolineando il divario tecnico tra le due squadre e la mancanza di un attaccante d’area nella rosa biancoceleste. L’allenatore ha comunque evidenziato la crescita mentale della squadra nonostante le difficoltà.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.