Il Napoli Primavera ha subito la terza sconfitta consecutiva nel campionato Primavera 1, perdendo 2-1 contro il Bologna nella quarta giornata. La partita si è disputata al Centro Granarolo Youth Center, con gli Azzurrini che non sono riusciti a invertire la serie negativa iniziata dopo la vittoria inaugurale contro il Cagliari.
Il Bologna ha sbloccato il risultato al 38′ del primo tempo con un preciso sinistro da fuori area di Armanini, che ha battuto il portiere del Napoli, Pugliese. Nonostante gli sforzi degli Azzurrini, il primo tempo si è concluso con il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa, il Napoli ha cercato il pareggio e ci è riuscito al 71′ grazie a De Luca, che ha segnato di testa su calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Tuttavia, all’84’, il Bologna ha ottenuto un calcio di rigore dopo un fallo subito da Bousnina. Jaku ha trasformato il penalty, riportando in vantaggio i rossoblù. Nonostante gli sforzi finali del Napoli, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.
Il Napoli è sceso in campo con Pugliese tra i pali; Caucci, De Chiara, De Luca, Colella e Olivieri in difesa; Cimmaruta, Lo Scalzo e D’Angelo a centrocampo; Borriello e Gorica in attacco. Durante la partita, l’allenatore Rocco ha effettuato diverse sostituzioni: al 46′ sono entrati Raggioli, Prisco e Garofalo al posto di Olivieri, Cimmaruta e D’Angelo; al 58′ Nardozi ha sostituito Gorica; all’86’ Smeraldi ha preso il posto di Lo Scalzo.
Il Bologna, guidato da Stefano Morrone, ha schierato Franceschelli in porta; una linea difensiva composta da Amey, Stivanello e Mercier; a centrocampo Pyyhtia, Bynoe, Annan e Wallius; in attacco Pagliuca, Rocchi e Raimondo. Anche Morrone ha operato dei cambi: al 64′ Urbanski ha sostituito Pagliuca; al 71′ Corazza e Paananen sono entrati al posto di Wallius e Rocchi; al 77′ Pietrelli e Cupani hanno rilevato Bynoe e Raimondo.
Con questa sconfitta, il Napoli Primavera rimane fermo a 3 punti in classifica, frutto della vittoria iniziale contro il Cagliari e delle successive sconfitte contro Torino, Verona e Bologna. Il prossimo impegno degli Azzurrini sarà fondamentale per cercare di interrompere la serie negativa e risalire in classifica. Il Bologna, invece, con questa vittoria sale a 7 punti, consolidando la propria posizione a metà classifica.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633