La Juventus Women ha vinto per 4-0 contro il Napoli nella terza giornata del girone A della Serie A Women’s Cup, disputata allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella. Con questo successo, le bianconere chiudono il girone al secondo posto con 6 punti e attendono i risultati delle altre partite per determinare l’eventuale qualificazione alle Final Four.
Fin dai primi minuti, la Juventus ha mostrato determinazione e controllo del gioco. Al 9′, Brighton ha tentato una conclusione che non ha centrato lo specchio della porta. Il vantaggio è arrivato al 17′ grazie a Stolen Godo, che ha sfruttato un preciso cross di Beccari per segnare di testa nell’angolino basso destro. Le bianconere hanno continuato a pressare, mantenendo il possesso palla e mettendo in difficoltà la difesa partenopea. Al 37′, Beccari è stata atterrata in area, ottenendo un calcio di rigore trasformato con freddezza da Girelli, portando il punteggio sul 2-0 prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Napoli ha cercato di reagire con tentativi di Barker e Floe, entrambi neutralizzati senza difficoltà da Peyraud-Magnin. Al 60′, l’allenatore Canzi ha inserito Tatiana Pinto al posto di Brighton. La scelta si è rivelata vincente: al 67′, Pinto ha segnato di testa su cross di Carbonell, portando il risultato sul 3-0. Nei minuti di recupero, Pinto ha realizzato la sua doppietta personale, fissando il punteggio finale sul 4-0. Questa vittoria non solo rafforza la posizione della Juventus nel girone, ma migliora anche la differenza reti, un fattore che potrebbe risultare decisivo per l’accesso alle Final Four della competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633