Dopo la pausa per le qualificazioni ai Mondiali, la Serie A riprende oggi, sabato 13 settembre 2025, con tre anticipi della terza giornata. Il match di cartello è il derby d’Italia tra Juventus e Inter, ma anche le sfide Cagliari-Parma e Fiorentina-Napoli promettono spettacolo.
La giornata si apre alle 15:00 con Cagliari-Parma, trasmessa in esclusiva su DAZN. Il Cagliari è alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo un pareggio contro la Fiorentina e una sconfitta contro il Napoli. L’allenatore Fabio Pisacane ha dichiarato: "Ci vuole coraggio, lucidità. Vincere è quello che ci poniamo come obiettivo, ma dobbiamo essere bravi a controllare la gara. Non dobbiamo andare a rincorrere l’evento". Dal canto suo, il Parma punta a consolidare il buon avvio di stagione. Il tecnico Carlos Cuesta ha affermato: "Possiamo cominciare il percorso con stabilità. Stiamo trovando aspetti importanti su quello che sarà il nostro modo di giocare".
Alle 18:00, all’Allianz Stadium di Torino, va in scena il derby d’Italia tra Juventus e Inter, trasmesso in diretta su DAZN. La Juventus, guidata da Igor Tudor, punta al terzo successo consecutivo. Tudor ha dichiarato: "Loro hanno la rosa migliore, ma non è decisiva. Koopmeiners? Se ne parla troppo". Ha aggiunto: "Questa gara non ha bisogno di stimoli particolari, sarà più difficile averne nelle altre. Mercato? Ero contento prima e sono contento anche ora della rosa: i nuovi ci daranno una grande mano". L’Inter, allenata da Cristian Chivu, cerca riscatto dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Chivu ha sottolineato: "L’orgoglio. In certe partite puntare su questo elemento, avendo un gruppo di campioni, è più utile di ogni ragionamento tattico. Ma non bisogna caricare la partita di troppi significati. Altrimenti si rischia di affrontarla senza la necessaria lucidità".
La giornata si conclude alle 20:45 con Fiorentina-Napoli, trasmessa su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go e Now. La Fiorentina, dopo due pareggi contro Cagliari e Torino, cerca la prima vittoria stagionale. L’allenatore Stefano Pioli ha dichiarato: "Sappiamo di dover affrontare la squadra e l’allenatore più forti, ma ce la vogliamo giocare alla pari con le nostre idee e la nostra convinzione, con la voglia di dare un segnale a noi stessi e ai nostri tifosi e capire che siamo sulla strada giusta". Il Napoli, guidato da Antonio Conte, è pronto alla sfida. Conte ha affermato: "Questo è il momento della verità. Inizieremo a giocare ogni tre giorni e sicuramente sarà una stagione complessa per noi. Nelle prime due partite ci siamo basati sulle certezze, ora ogni tre giorni ci saranno da inserire i nuovi e chiaramente servirà un po’ di pazienza e comprensione qualora dovessero esserci degli errori".
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633