| Sport
In vista del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando l’ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.
Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium, promette scintille. Entrambe le squadre cercano conferme in questo avvio di stagione, con i bianconeri a punteggio pieno e i nerazzurri desiderosi di riscattarsi dopo la sconfitta contro l’Udinese.
L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha deciso di affidarsi a Dusan Vlahovic come punta di riferimento per la sfida contro l’Inter. Il centravanti serbo, autore di due reti nelle prime due giornate di campionato, sembra aver trovato la giusta sintonia con il tecnico croato. Secondo Marco Tardelli, “le fortune della nuova Juve passano da Vlahovic: non ho dubbi, se l’attaccante serbo comincia a fare quello che sa la sua stagione, e quella dei compagni, sarà ricca di soddisfazioni”. Tudor punta su un attacco dinamico e imprevedibile, con Vlahovic al centro del progetto offensivo.
Sul fronte nerazzurro, l’allenatore Cristian Chivu sta considerando l’opzione di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco sulla fascia sinistra. Dimarco, reduce da due partite con la Nazionale, potrebbe lasciare spazio all’ex Monza, che ha avuto modo di allenarsi con continuità ad Appiano Gentile durante la sosta. Chivu deciderà all’ultimo, valutando le condizioni fisiche e l’opportunità tattica di questa scelta. Inoltre, il tecnico rumeno potrebbe affidarsi a una formazione consolidata, con l’unica novità rappresentata dal debutto di Manuel Akanji in difesa. L’obiettivo è proporre un gioco più aggressivo, sfruttando il pressing alto dei centrocampisti e la verticalità degli esterni.
La partita sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Perrotti, con Bonacina come quarto uomo. Al VAR ci sarà Mazzoleni, assistito da Abisso. Storicamente, l’Inter ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi sei confronti con la Juventus, e a Torino ha vinto solo una volta negli ultimi 12 anni, nel 2022 con un rigore di Calhanoglu.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633