In vista del prossimo incontro allo Stadium contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, sta valutando la possibilità di schierare Carlos Augusto dal primo minuto al posto di Federico Dimarco. Questa decisione è influenzata dal recente impiego di Dimarco con la Nazionale italiana, dove ha giocato due partite consecutive, accumulando 67 minuti contro l’Estonia e 79 contro Israele. Nel frattempo, Carlos Augusto, non convocato dalla Nazionale brasiliana, ha avuto l’opportunità di allenarsi regolarmente ad Appiano Gentile, preparandosi al meglio per l’importante sfida contro i bianconeri.
Durante la pausa per le nazionali, Chivu ha lavorato intensamente con i giocatori rimasti ad Appiano Gentile, concentrandosi su un approccio più aggressivo e verticale. L’allenatore ha studiato attentamente le strategie per affrontare la Juventus, prendendo spunto dalla vittoria ottenuta con il Parma contro i bianconeri nella stagione precedente. L’inserimento di Carlos Augusto potrebbe favorire una maggiore spinta sulla fascia sinistra, sfruttando la sua freschezza e le sue qualità offensive.
Carlos Augusto e Federico Dimarco hanno sviluppato un rapporto di sana competizione, consapevoli dell’importanza di avere più opzioni valide sulla fascia sinistra. Il brasiliano ha sottolineato l’importanza di questa concorrenza, affermando: “Concorrenza e rivalità nel calcio non sono parolacce: questa è l’Inter e c’è bisogno di tanti mancini”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633