Igor Tudor: “L’Inter è la squadra più forte in Italia negli ultimi anni”

Alla vigilia del Derby d'Italia, l'allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa, elogiando l'Inter e discutendo delle condizioni di Vlahovic e Openda.

Alla vigilia del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma sabato 13 settembre 2025 alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha tenuto una conferenza stampa per presentare la sfida.

L’Inter: una squadra da rispettare

Tudor ha riconosciuto la forza dell’Inter, definendola “la più forte in Italia negli ultimi anni”. Ha sottolineato l’importanza della partita, affermando che sarà “una bella partita da giocare” e auspicando che i tifosi si divertano. 

Nessun esame di maturità per la Juventus

Alla domanda se la partita rappresenti un esame di maturità per la Juventus, Tudor ha risposto: “Nessun esame o salto. Solo una partita da giocare, un percorso che la squadra sta facendo e che in questi mesi ha sbagliato pochissime partite”. Ha aggiunto che è bello affrontare e misurarsi contro una squadra come l’Inter. 

Le condizioni di Vlahovic e Openda

Parlando di Dusan Vlahovic, Tudor ha dichiarato: “Basta vedere i suoi numeri. Mai nella sua vita è stato così. Meglio di così non può stare”. Per quanto riguarda Loïs Openda, il tecnico ha affermato che il giocatore “sta bene, ha qualità e ci darà una mano”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche di Tudor e Chivu in vista del Derby d’Italia del 13 settembre 2025.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Inter: data, orario, diretta TV, streaming e formazioni.

     | Sport

Edon Zhegrova, nuovo acquisto della Juventus, si allena intensamente alla Continassa per raggiungere la forma ottimale in vista del suo debutto con la maglia bianconera.

     | Sport

Loïs Openda si presenta alla Juventus: “Sono un numero 9, Juve scelta facile perché è un grande club”

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha dichiarato che gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti, rendendo la squadra più competitiva, e ha smentito le voci di una lite con il Paris Saint-Germain.