Napoli, Conte: “Primo momento della verità, si gioca ogni tre giorni e iniziano le rotazioni”

Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, sottolinea l'importanza del prossimo periodo per il Napoli, con partite ogni tre giorni e l'inizio delle rotazioni in squadra.

Alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina, Antonio Conte ha sottolineato l’importanza del prossimo periodo per il Napoli, caratterizzato da partite ogni tre giorni e dall’inizio delle rotazioni in squadra.

Inizio del tour de force: partite ogni tre giorni e rotazioni in squadra

"È arrivato il momento della verità perché inizieremo a giocare ogni tre giorni e sicuramente sarà una stagione complessa per noi", ha dichiarato Conte. "Nelle prime due partite ci siamo basati sulle certezze, ora invece dovremo inserire i ragazzi nuovi che sono arrivati e ci vorrà un po’ di pazienza e comprensione se dovessero esserci degli errori".

Gestione degli infortuni e inserimento dei nuovi acquisti

Riguardo agli infortuni, Conte ha evidenziato l’assenza di Rrahmani: "Rrahmani sarà un’assenza importante visto che l’anno scorso ha giocato sempre. È uno dei perni di questa squadra. Giocando ogni tre giorni il rischio infortuni sarà più alto e noi abbiamo cercato di prepararci sul mercato a eventualità di questo genere".

Sull’inserimento dei nuovi acquisti, ha aggiunto: "Ora inizieremo a inserire i nuovi arrivati, inizieremo con le rotazioni e servirà pazienza e calma nei giudizi".

Preparazione alla sfida contro la Fiorentina

Parlando della prossima partita contro la Fiorentina, Conte ha riconosciuto la qualità dell’avversario: "Stiamo parlando di una squadra che ha fatto due finali europee negli ultimi anni. Ha fatto un ottimo mercato. La considero tra le 7-8 squadre che lotteranno per dare fastidio".

In merito alla gestione dei portieri, ha dichiarato: "Abbiamo due ottimi portieri. Meret è una garanzia per il Napoli. Vanja arriva da una realtà diversa, si sta ambientando e sta lavorando. Poi ci sarà spazio anche per lui. L’abbiamo preso perché ha caratteristiche diverse rispetto a Meret".

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Napoli di Antonio Conte.

     | Città

Un viaggio tra le edicole di Napoli, testimoni di storie misteriose e delitti irrisolti.