| Sport
Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, sottolinea l’importanza del prossimo periodo per il Napoli, con partite ogni tre giorni e l’inizio delle rotazioni in squadra.
La Fiorentina si prepara ad affrontare il Napoli campione d’Italia nella prima partita casalinga della stagione. Il tecnico viola, Stefano Pioli, ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, sottolineando l’importanza dell’incontro e la qualità dell’avversario.
Pioli ha espresso entusiasmo per il ritorno al "Franchi" davanti ai tifosi: "C’è emozione perché torniamo a giocare a Firenze davanti ai nostri tifosi". Riconoscendo la forza del Napoli, ha aggiunto: "È una squadra che ha vinto lo scudetto l’anno scorso, ha preso grandissimi giocatori, è normale che sia la favorita per lo scudetto di quest’anno". Nonostante ciò, Pioli ha sottolineato la determinazione della sua squadra: "Conosciamo la forza degli avversari e la loro qualità, hanno un grande allenatore, ma affrontiamo la gara di domani con fiducia e convinzione".
Parlando del tecnico avversario, Pioli ha elogiato Antonio Conte: "Antonio Conte è fra i migliori d’Europa e al mondo per l’identità che sa dare alla squadra e per i titoli vinti". Ha inoltre evidenziato l’importanza delle strategie preparate da entrambi gli allenatori: "Sia io che lui avremo preparato delle strategie per la gara di domani, ma saranno poi le qualità dei giocatori a fare la differenza".
Pioli ha fornito aggiornamenti sulla condizione dei suoi attaccanti: "Kean e Dzeko sono tornati con fiducia, autostima e felicità dagli impegni con le loro nazionali". Ha anche menzionato un problema fisico per un altro giocatore: "Gudmundsson ha un problemino alla caviglia, faremo di tutto fino a domattina per recuperarlo". Riguardo a Kean, ha aggiunto: "Moise è molto forte, ha ancora grandi margini di miglioramento soprattutto nei tempi e negli smarcamenti senza palla. Se ci riuscirà, diventerà ancora più forte".
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633