| Sport
Il difensore svizzero Manuel Akanji si prepara al debutto con l’Inter nel Derby d’Italia contro la Juventus, ispirandosi a Thiago Silva e puntando sulla sua calma come punto di forza.
Vigilia di grande calcio a San Siro, dove sabato alle 18:00 andrà in scena Inter-Juventus, sfida che segna uno dei crocevia più attesi della stagione. Alla vigilia del big match, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa, facendo il punto sulla condizione della squadra e sulle scelte in vista della partita contro la formazione di Igor Tudor.
Chivu ha confermato di avere l’intera rosa a disposizione:
“La squadra ha lavorato bene. Sappiamo che la nazionale ti dà qualcosa dal punto di vista dell’energia. Mentalmente può dare qualcosa in più. Oggi c’è tutto il gruppo a disposizione. Sono tutti pronti per giocare”.
Il tecnico rumeno ha sottolineato di non voler rivoluzionare quanto fatto negli ultimi anni:
“La squadra ha certezze. Non sono qui per stravolgere tutto perché è impossibile: devo aggiungere qualcosa che possa ridare fiducia, energia e stimoli per raggiungere gli obiettivi”.
Uno dei temi più caldi è stato l’arrivo di Akanji, chiamato a raccogliere l’eredità di Pavard:
“Non credo che sia importante come si sia arrivati al cambio con Pavard ma che sia stato fatto. Akanji è un giocatore importante con valore e spessore internazionale. Tutti i giocatori sono importanti per dare il loro contributo. Akanji è pronto per giocare”.
Guardando alla sfida con la Juventus, Chivu ha evidenziato la necessità di affrontare la stagione con determinazione:
“Siamo consapevoli dell’importanza del match, ma questo non cambia il nostro valore. Ci sono alti e bassi nella stagione: a volte bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, imparare dagli errori e andare avanti con coraggio. Solo così si può crescere”.
Buone notizie sul recupero di Calhanoglu, fermo per oltre due mesi:
“L’ho visto molto motivato, ha avuto un’estate non così serena ma ora è pronto a darci una mano”.
Sul giovane Bisseck, il tecnico ha voluto smorzare le critiche:
“È facile puntare il dito al primo errore, ma così non si fa crescere un ragazzo. Abbiamo bisogno di lui, in allenamento ha dimostrato grande qualità”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633