Mondiali di Volley Maschile 2025: l’Italia pronta a difendere il titolo

L'Italia si prepara a difendere il titolo ai Mondiali di Volley Maschile 2025 nelle Filippine, affrontando Algeria, Belgio e Ucraina nella fase a gironi.

Dal 12 al 28 settembre 2025, le Filippine ospiteranno i Mondiali di Volley Maschile, con l’Italia pronta a difendere il titolo conquistato nel 2022. Gli azzurri, guidati dal CT Ferdinando De Giorgi, sono stati inseriti nel Girone F insieme ad Algeria, Belgio e Ucraina.

Il girone dell’Italia e il calendario delle partite

L’Italia esordirà domenica 14 settembre alle ore 15:30 italiane contro l’Algeria. Seguiranno le sfide contro il Belgio martedì 16 settembre e contro l’Ucraina giovedì 18 settembre, entrambe alle 15:30. Tutte le partite della Pool F si disputeranno a Quezon City.

Dove seguire le partite in TV e streaming

Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta sui canali Rai e in streaming su Rai Play. Inoltre, l’intera competizione sarà visibile su VBTV e su DAZN. 

Le avversarie e i possibili incroci

Nel Girone F, l’Italia affronterà l’Algeria, il Belgio e l’Ucraina. In caso di qualificazione, agli ottavi di finale gli azzurri potrebbero incontrare squadre provenienti dalla Pool C, che include Francia, Argentina, Finlandia e Corea del Sud. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Savino Del Bene Volley Scandicci ottiene un netto successo contro l’Osasco São Cristóvão Saúde nel mondiale per club di pallavolo femminile in Brasile. Le prestazioni di Skinner e Antropova spiccano nella vittoria per 3-0, avvicinando la squadra alla semifinale.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.

     | Sport

Quindici persone sono state ricoverate dopo una possibile intossicazione da monossido di carbonio durante una partita di pallavolo femminile a Zafferana Etnea. Tutte sono state dimesse nella notte.

     | Sport

Il commissario tecnico della nazionale maschile di volley, Fefè De Giorgi, ha tenuto una lectio magistralis sul tema della leadership e del lavoro di squadra, chiudendo il corso ‘Principi di management e leadership’ organizzato dal Comune di Bari.

     | Sport

La prima giornata della Serie A1 femminile 2025-2026 ha regalato emozioni con la rimonta di Conegliano e le prestazioni decisive di Egonu e Antropova.