Auguri a Lucca e Ambrosino: doppio compleanno in casa Napoli

Il Napoli celebra i compleanni di Lorenzo Lucca e Giuseppe Ambrosino, due giovani attaccanti che stanno lasciando il segno nella squadra azzurra.

Oggi, 10 settembre 2025, la SSC Napoli festeggia i compleanni di due dei suoi giovani attaccanti: Lorenzo Lucca, che compie 25 anni, e Giuseppe Ambrosino, che ne compie 22. Entrambi hanno recentemente esordito in Serie A con la maglia azzurra, contribuendo al percorso della squadra in questa stagione.

Lorenzo Lucca: un nuovo inizio in azzurro

Lorenzo Lucca è nato il 10 settembre 2000 a Moncalieri. Dopo aver militato nell’Udinese, dove ha segnato 20 gol in Serie A dal 2023/24, è approdato al Napoli il 18 luglio 2025 con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il suo debutto ufficiale con la maglia azzurra è avvenuto il 23 agosto scorso, nella partita di campionato contro il Sassuolo. In precedenza, aveva già lasciato il segno in amichevole, segnando un gol di testa nel 4-0 contro il Sorrento il 10 agosto

Giuseppe Ambrosino: talento procidano in crescita

Giuseppe Ambrosino è nato il 10 settembre 2003 a Procida. Dopo un periodo in prestito al Frosinone nella stagione 2024/25, è tornato al Napoli, esordendo in Serie A il 30 agosto scorso nel match contro il Cagliari al Maradona. La sua crescita continua a essere monitorata con attenzione dalla società, che vede in lui un potenziale per il futuro dell’attacco azzurro. 

Auguri dalla società

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli hanno rivolto i loro auguri a Lorenzo Lucca e Giuseppe Ambrosino, sottolineando l’importanza di entrambi nel progetto sportivo del club. La società ha pubblicato un messaggio ufficiale sul proprio sito web, celebrando i due attaccanti nel giorno del loro compleanno.

ti potrebbe interessare

No results found.