Il Napoli campione d’Italia si prepara al primo vero tour de force della stagione. La squadra di Antonio Conte affronterà sabato la Fiorentina al Franchi, giovedì il Manchester City all’Etihad per l’esordio in Champions League e il lunedì successivo il Pisa al Maradona. Un mini ciclo che obbliga il tecnico a studiare un turnover mirato per mantenere alta la competitività e non perdere terreno né in Serie A né in Europa.
L’infortunio di Rrahmani (out 15-20 giorni) costringe Conte a rivedere le gerarchie in difesa. Beukema è pronto all’esordio e potrebbe partire titolare accanto a Juan Jesus contro la Fiorentina, mentre per la sfida al City si valuta la coppia Juan Jesus–Buongiorno.
Spinazzola dovrebbe essere preferito a Olivera, rientrato tardi dagli impegni con la nazionale, mentre il nuovo acquisto Gutierrez scalpita per avere minuti. La fascia sinistra diventa così uno dei punti chiave delle rotazioni di Conte.
In avanti si profila un’alternanza tra Lucca e Hojlund: l’azzurro dovrebbe guidare l’attacco a Firenze, con il danese pronto a partire titolare in Champions. Lukaku resta ai box, ma l’idea del tecnico è di far ruotare i centravanti per tutta la prima parte di stagione.
Conte, grazie a una rosa profonda, può permettersi variazioni di sistema: dal 4-3-3 con Noa Lang titolare a sinistra, fino al 4-2-3-1 per dare respiro a centrocampisti come Anguissa, anch’egli rientrato tardi dagli impegni internazionali.
In vista della sfida di Champions League contro il Manchester City, Kevin De Bruyne ha condiviso le sue sensazioni sul ritorno all’Etihad Stadium con la maglia del Napoli: “Sarà strano. Il City è il mio club e questo non cambierà”.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633