Donnarumma e Gattuso: tensioni e polemiche dopo Italia-Israele

Ttensioni e delle polemiche sono seguite alla partita tra Italia e Israele, con Donnarumma e Gattuso protagonisti.

La gara tra Israele e Italia si è rivelata una partita ad alta tensione, non solo per il risultato spettacolare (4-5 per gli azzurri), ma anche per le discussioni scoppiate tra i giocatori. Fin dai primi minuti, l’atmosfera era carica: gli ultras italiani hanno fischiato, voltato le spalle alla bandiera avversaria e mostrato cartelli con la scritta “stop”, segnalando un clima già agitato prima del fischio d’inizio.

Litigi in campo e post-partita

Durante il recupero, il capitano italiano Gigio Donnarumma è stato protagonista di accese discussioni con alcuni avversari, che hanno incluso insulti verbali e spintoni. Anche Gennaro Gattuso, allenatore dell’Italia, ha mostrato nervosismo, cercando di calmare gli animi ma zittendo in maniera diretta alcuni giocatori israeliani.

Dal lato israeliano, il capitano Eli Dasa ha commentato: “Si è sviluppata una discussione, loro erano molto emotivi. Sentivano di non essere dentro la partita, mentre noi meritavamo la vittoria, e hanno provato a provocarci. Ma fa parte del calcio e siamo andati avanti”.

Scuse e fine del parapiglia

Dopo il triplice fischio, alcuni membri dello staff italiano si sono recati nello spogliatoio avversario per scusarsi, ponendo fine alle tensioni. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dibu Martínez ha risposto alle dichiarazioni di Gennaro Gattuso riguardo il sistema di qualificazione ai Mondiali, difendendo il modello sudamericano. Il portiere dell’Argentina ha criticato l’Europa, sottolineando le difficoltà di giocare in Sud America, dove le squadre affrontano altitudini estreme e infrastrutture precarie.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime fiducia nelle capacità di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale italiana e critica le federazioni internazionali per gli infortuni dei giocatori durante le competizioni nazionali.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.

     | Sport

Il portiere azzurro Gigio Donnarumma esprime fiducia nella qualificazione dell’Italia al Mondiale e nelle ambizioni scudetto del Milan, condividendo anche le sue impressioni su Guardiola.

     | Sport

Il centrocampista azzurro elogia il CT Gattuso e sottolinea l’importanza del gruppo a Coverciano.