Napoli, oggi gli accertamenti per Rrahmani

Il difensore del Napoli, Amir Rrahmani, si sottoporrà oggi ad accertamenti medici per valutare l'entità dell'infortunio muscolare subito durante la partita tra Svizzera e Kosovo.

Il difensore del Napoli, Amir Rrahmani, ha riportato un infortunio muscolare durante la partita tra Svizzera e Kosovo, disputata il 6 settembre 2025. Al 63° minuto, nel tentativo di fermare l’attaccante svizzero Embolo, Rrahmani ha avvertito un dolore alla parte posteriore della coscia destra, costringendolo a lasciare il campo. 

Le dichiarazioni del CT del Kosovo

Al termine della partita, il commissario tecnico del Kosovo, Franco Foda, ha espresso preoccupazione per le condizioni del difensore: “Per quanto riguarda l’infortunio, ha problemi ai muscoli, spero non sia qualcosa di grave. È stato costretto ad uscire, ma il secondo tempo è andato molto meglio”.

Accertamenti medici in programma

Rrahmani è rientrato a Napoli e oggi si sottoporrà a una risonanza magnetica per determinare l’entità dell’infortunio. I primi esami effettuati in Kosovo avrebbero evidenziato una lesione muscolare che potrebbe richiedere uno stop di almeno un mese. Tuttavia, la conferma definitiva arriverà solo dopo gli accertamenti odierni.

Implicazioni per il Napoli

L’eventuale assenza di Rrahmani rappresenterebbe una perdita significativa per la difesa del Napoli, soprattutto in vista dei prossimi impegni contro Fiorentina, Manchester City, Pisa, Milan, Sporting e Genoa. In caso di conferma dello stop, il tecnico Antonio Conte potrebbe affidarsi a Sam Beukema, arrivato quest’estate dal Bologna, per sostituire il difensore kosovaro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.