La Juventus Women ha subito una sconfitta casalinga contro la Lazio nella seconda giornata della Serie A Women’s Cup, con un gol decisivo di Visentin al 93′. La partita, disputata allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, ha visto le bianconere partire con determinazione, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.
Fin dai primi minuti, la Juventus ha mostrato un atteggiamento propositivo. Girelli ha avuto una buona opportunità, ma è stata fermata da Baltrip-Reyes. Poco dopo, Stolen Godo ha colpito di testa da posizione favorevole, ma la sua conclusione è risultata debole e centrale. La Lazio ha risposto con Piemonte, che su cross di Oliviero ha colpito di testa mandando la palla a lato. Al 28′, Le Bihan ha colpito la traversa con una potente incornata, sfiorando il vantaggio per le biancocelesti. Nel secondo tempo, la Juventus ha avuto un’occasione con Vangsgaard, che, approfittando di un errore di D’Auria, si è presentata davanti a Durante, ma ha calciato senza convinzione. Poco dopo, la stessa Vangsgaard ha tentato nuovamente, ma la sua conclusione è stata imprecisa. La partita sembrava avviarsi verso un pareggio a reti inviolate, quando al 93′ Visentin ha segnato il gol decisivo, superando Rosucci e battendo Peyraud-Magnin con un tiro deviato.
Al termine del match, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Canzi, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Mi aspettavo questa Lazio, ha giocato la sua partita con princìpi chiari e decisi. Avremmo dovuto fare meglio in fase realizzativa, quando hai 3/4 palle gol devi andare a segno, devi concretizzare. Bisogna imparare da questo e capire che le partite non si possono dominare sempre. Sarà sempre più difficile perché il livello sta salendo. La Lazio sarà sicuramente nelle prime sei di quest’anno. Per vincere queste gare devi fare ottime partite. Abbiamo iniziato questo torneo con l’idea di vincerlo e faremo tutto il possibile per cercare di arrivare fino in fondo. Dobbiamo essere bravi a lavorare sugli errori. Perdere queste partite dà la stessa rabbia. Se non dovessimo qualificarsi sarebbe un grande peccato”.
Con questa sconfitta, la Juventus si trova in una posizione complicata nel Girone A della Serie A Women’s Cup. Dopo la vittoria all’esordio contro il Parma, le bianconere hanno ora una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite. La Lazio, invece, guida il girone con due vittorie su due. Il prossimo impegno per la Juventus sarà sabato 13 settembre contro il Napoli Women. Per accedere alla Final Four, le bianconere dovranno vincere e sperare in risultati favorevoli negli altri gironi, poiché solo le prime classificate e la migliore seconda accedono alla fase finale del torneo.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633