La finale dello US Open 2025 è servita: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, ancora una volta. Gli eterni rivali del tennis contemporaneo si ritrovano di fronte per il titolo più prestigioso dell’estate americana, in un duello che ormai è diventato appuntamento fisso nei grandi tornei. Dopo Roland Garros e Wimbledon, e con i precedenti di Roma e Cincinnati (sempre rigorosamente in finale), anche New York abbraccia il “Sincaraz”.
Questa volta, però, la posta in palio è doppia: oltre al trofeo Slam, in gioco c’è anche il numero uno del ranking ATP. Sinner vuole difendere la vetta e arrivare a 65 settimane consecutive da leader del tennis mondiale, mentre Alcaraz punta al sorpasso e al ritorno al comando.
La finale dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà domenica 7 settembre sull’Arthur Ashe Stadium alle 20:00 italiane (14:00 locali).
Lo spagnolo guida i confronti diretti con un bilancio di 9-5. Nel 2025 ha vinto 3 dei 4 duelli stagionali, compresa la finale di Cincinnati (condizionata dal ritiro dell’azzurro). In equilibrio le sfide nelle finali Slam (1-1), mentre nei match decisivi ATP il vantaggio è di 4-2 Alcaraz. Sul cemento, superficie dello US Open, il dato è chiaro: 6 successi su 8 per lo spagnolo.
La partita sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Supertennis. Gli abbonati potranno seguirla anche su Sky Sport.
In streaming sarà disponibile sulle app Supertennis, SkyGo e su NOW Tv.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633