US Open, Alcaraz batte Djokovic: domani la finale contro Sinner

Carlos Alcaraz supera Novak Djokovic in tre set e conquista la finale degli US Open 2025.

Carlos Alcaraz ha conquistato la finale degli US Open 2025 superando Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), 6-2. Lo spagnolo, numero 2 del mondo, ha dominato l’incontro, dimostrando una superiorità fisica e tecnica che ha lasciato poco spazio al serbo, attuale numero 7 del ranking ATP. 

Il cammino di Alcaraz verso la finale

Alcaraz ha raggiunto la finale senza perdere un set durante tutto il torneo, evidenziando una forma straordinaria. In semifinale, ha affrontato un Djokovic determinato, ma lo spagnolo ha saputo gestire i momenti cruciali del match con grande maturità. Nel primo set, Alcaraz ha ottenuto un break iniziale, chiudendo 6-4. Nel secondo set, nonostante un iniziale vantaggio di Djokovic, Alcaraz ha recuperato, portando il set al tie-break e vincendolo 7-4. Nel terzo set, lo spagnolo ha dominato, chiudendo 6-2 e assicurandosi un posto in finale. 

Le dichiarazioni post-partita

Dopo la partita, Djokovic ha riconosciuto la superiorità di Alcaraz e ha ammesso le difficoltà nel competere contro giovani talenti come Alcaraz e Sinner. “Ho perso tre degli ultimi quattro Slam in semifinale contro questi ragazzi perché sono semplicemente troppo forti, giocano a un livello altissimo. Io invece oggi, purtroppo, ho finito le energie dopo il secondo set.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Carlos Alcaraz ha sconfitto Lorenzo Musetti con un netto 6-4, 6-1 alle ATP Finals di Torino, assicurandosi un posto in semifinale e mantenendo la leadership nel ranking ATP fino a fine anno.

     | Sport

Carlos Alcaraz ha sconfitto Taylor Fritz con il punteggio di 6-7(2), 7-5, 6-3, avvicinandosi alla qualificazione per le semifinali delle ATP Finals di Torino.

     | Sport

Le parole di Jasmine Paolini sulle ATP Finals di Torino e il sogno di vedere le WTA Finals in Italia.

     | Sport

Alcaraz batte Sinner agli US Open 2025, conquista il suo secondo titolo a New York e torna numero 1 del mondo, lodando il rivale per la sua stagione straordinaria.

     | Sport

Jannik Sinner riflette sulla sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale degli US Open 2025, sottolineando la necessità di rendere il suo gioco meno prevedibile per competere ai massimi livelli.